Le orchette triestine affronteranno Plebiscito, Orizzonte Catania, Milano e Css Verona

SERIE A1 FEMMINILE: SCATTA LA COPPA ITALIA – ORCHETTE A PADOVA PER LE PRIME GARE UFFICIALI NEL GIRONE TRE PRETENDENTI ALLO SCUDETTO

Amanda Russignan

Amanda Russignan

Adesso si inizia a fare sul serio. Tra venerdì 27 e domenica 29 settembre a Padova si giocherà il girone di Coppa Italia di serie A1 femminile. La Pallanuoto Trieste è stata inserita nel gruppo A assieme al Plebiscito padrone di casa, Nc Milano, Css Verona e Orizzonte Catania. La squadra alabardata affronterà il Plebiscito venerdì alle 20.00, l’Orizzonte Catania sabato alle 19.00, Nc Milano e Css Verona domenica rispettivamente alle 10.30 e alle 16.30. Le prime tre classificate, assieme alle prime tre del gruppo B, si qualificheranno alla final-six di Coppa Italia. Il compito per la neopromossa Pallanuoto Trieste è ovviamente durissimo. Dovrà infatti vedersela con tre squadre sicure pretendenti allo scudetto, ovvero l’Orizzonte campione in carica, l’attrezzato Padova (tricolore dal 2015 al 2018) e l’emergente Milano, che in estate si è rafforzato con l’ingaggio della nazionale Roberta Bianconi. E anche il Css Verona, reduce dalla brillante salvezza conquistata nel suo primo anno di A1, è compagine di buona caratura.
La Pallanuoto Trieste sarà guidata in panchina da Ugo Marinelli (coadiuvato da Andrea Piccoli) in attesa del rientro di Ilaria Colautti. “Affrontiamo il girone di coppa – spiega il tecnico croato – senza ovviamente l’assillo del risultato. Queste partite arrivano proprio al momento giusto, abbiamo tanto bisogno di conoscerci e trovare l’intesa in particolare con le nuove arrivate. Tra l’altro affronteremo squadre di altissimo livello, così potremo subito prendere confidenza i ritmi della A1. Dal punto di vista tecnico, l’obiettivo è quello di provare a sfruttare la centroboa Kempf e di produrre gioco, senza stare troppo a guardare il punteggio”.

Le convocate per la Coppa Italia: Sara Ingannamorte, Gioia Krasti, Giorgia Zadeu, Amanda Russignan, Giorgia Klatowski, Veronica Gant, Francesca Rattelli, Aleksandra Jankovic, Dafne Bettini, Grace Marussi, Lucrezia Cergol, Sara Guadagnin, Elisa Ingannamorte, Polina Kempf.

Euroland, il bazar tutto triestino! Segui la pagina facebook e metti un like, per non perdere le offerte e le news!

Almanacco News

You may also like...