Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Presentazione a Trieste – Tesla – Il Signore dei Fulmini – Le Origini

TESLA – IL SIGNORE DEI FULMINI – LE
di Živorad “Zico” Mišić
Hammerle Editori (Trieste, 2022)

Tesla signore dei fulmini

Venerdì 12 aprile 2024 ore 18:45
Il Posto delle Fragole – Osteria sociale
Vedi pagina FaceBook »

La presentata dall'autore ha l'obiettivo di ripercorrere la vita di Tesla non tanto dal punto di vista scientifico, quanto da quello umano, dalla nascita alla formazione, dal rapporto con la famiglia alle esperienze giovanili, dai primi impieghi a Budapest e Maribor fino al trasferimento in America ed alle sue prime invenzioni. E' una parte della sua vita molto travagliata, molto particolare, poco conosciuta e raramente trattata, ma parecchio interessante proprio perché fondamentale nel percorso di crescita che lo ha fatto diventare uno dei maggiori inventori dello scorso millennio.
La graphic novel è stata realizzata da Hammerle Editori e rappresenta un progetto dell'Associazione Culturale Serba di Trieste, finanziato da parte della Comunità Religiosa Serbo-Ortodossa di Trieste e promosso dal Consolato Generale della Repubblica di Serbia di Trieste.
Dialogheranno con l'autore, la curatrice del volume e presidente dell'Associazione Culturale Giovanile Serba, Maja Berović, e la traduttrice del volume in lingua serba ed inglese e socia, Tijana Delić.

Živorad “Zico” Mišić
Poeta, scrittore, pittore, illustratore e sceneggiatore di fumetti. Nasce a Zatonje (Serbia) nel 1961 e dal 1989 vive a Trieste. Compare già a 17 anni in vari albi; nel 1997 pubblica il suo primo fumetto, “Sonia a Trieste”. In seguito realizza oltre 25 albi ed espone in personali di . Nel 2014 e 2015 per il Nazionale di Veliko Gradište realizza quattro volumi della serie Gradištanske Priče dei quali viene allestita anche una mostra. Nel 2022 realizza la novella grafica “Tesla – Il signore dei fulmini – Le origini”. Da più di 10 anni insegna all'Accademia di Fumetto di Trieste i segreti di questa nobile .

La presentazione è organizzata dall'Associazione Culturale Giovanile Serba, nell'ambito del Trieste Spring Festival.

Condividi

You may also like...

Almanacco News