Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Cavana Stories, due tour ad aprile

Venerdì 5 aprile e giovedì 18 aprile 2024, alle ore 21, due nuovi appuntamenti con i tour di Cavana Stories alla scoperta delle storie e delle memorie di Cavana, accompagnati da Francesca Pitacco.

Cavana Stories

Oltre 430 persone hanno partecipato ai tour di Cavana Stories dal 2019 ad oggi.

Diciassette i tour realizzati in cui il percorso notturno nei vicoli e nelle strade di Cavana ci ha portati alla scoperta delle luci d'artista dedicate a James Joyce che illuminano le notti di questo quartiere una volta il cuore popolare di Trieste e che è stato sede di consolati, rifugio per , dedalo di osterie e di bordelli, di cui lo scrittore irlandese era assiduo frequentatore, fonte di ispirazione per artisti, scrittori e poeti.

L', promossa da Cizerouno e finanziata dall'Assessorato Attività Produttive e Turismo della Regione Friuli , ha ricevuto un ottimo riscontro di stampa, e la scorsa settimana anche il principale settimanale di informazione culturale sloveno Nedeljski dnevnik ha dedicato due pagine a un approfondito della giornalista Katja Gleščič che ha partecipato al tour.


Con la primavera riprende un nuovo ciclo di tour per il 2024 con i primi due nuovi appuntamenti in versione serale con partenza alle ore 21: venerdì 5 aprile e giovedì 18 aprile.

Per l'occasione, la mostra Lune di Barbara Stefani esposta al Cavò in via San Rocco, 1, proprio accanto ad una delle luci dedicate a Joyce, sarà aperta in orario notturno e i partecipanti al tour potranno visitarla.

Passeggiando nei vicoli e nelle stradine, illuminate dalle luci rosse di Doublin', incontreremo, nei racconti di Francesca Pitacco (presidente delle Guide Turistiche FVG), Zeno Cosini con i suoi tormenti amorosi, le di Umberto Saba, i ricordi di Pino Roveredo e le vicende narrate da Ricarda Huch, e poi la Muta e altri indimenticabili personaggi che abitano le memorie di Cavana ma anche alcune canzoni popolari e modi di dire tipici , che James Joyce utilizzò nei suoi scritti.

E infine chiuderemo con un prezioso omaggio del poeta Claudio Grisancich a Cavana Stories e a Trieste.

venerdì 5 aprile

giovedì 18 aprile

• costo: 10 € (pagamento in loco)
• partenza: ore 21 (ritrovo davanti alla “Al Redentore” in piazza Cavana)
• prenotazione obbligatoria inviando una mail a: info@cizerouno.it

I tour sono promossi da Cizerouno in collaborazione con l'Associazione Guide Turistiche del Friuli Venezia Giulia nell'ambito della rassegna Cavana Stories e realizzati grazie al finanziamento della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – Assessorato Attività

Condividi

You may also like...

Almanacco News