Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Degustazione a Vinitaly – Il Collio Bianco Fosarin

a – Il Bianco Fosarin 2021 di Ronco dei Tassi fra le 9 “Eccellenze italiane” selezionate da Coldiretti – Filiera Italia

Ronco dei Tassi Fosarin Vinitaly 2024

Il Collio Bianco Fosarin 2021 di Ronco dei Tassi di Cormòns è stato inserito fra la selezionatissima rosa di vini che sarà protagonista di “Le eccellenze italiane”, la degustazione organizzata a Vinitaly da Coldiretti-Filiera Italia. L'appuntamento con i grandi nomi del vino italiano sarà guidato da Riccardo Cotarella, fra i più autorevoli enologi del panorama internazionale, presidente di Assoenologi e copresidente dell'Union Internationale des Oenologues.

La degustazione si terrà domenica 14 aprile alle ore 14.30 Coldiretti (Ingresso Cangrande, tra i padiglioni 2 e 4). Nove le blasonate aziende che vi prenderanno parte: oltre a Ronco dei Tassi, Antinori, Bellavista, Casanova Di Neri, Donnachiara, Donnafugata, Famiglia Cotarella, Tommasi, Vajara.

Il Fosarin, unico vino friulano selezionato, è un uvaggio a base di Friulano, Malvasia e Pinot Bianco. Collio Bianco pluripremiato, è il portabandiera di Ronco dei Tassi, l'azienda fondata sul monte Quarin a Cormòns nel 1989 da Fabio e Daniela Coser, a cui si sono affiancati i figli Enrico e Matteo. Un vino storico (dato che la prima annata di produzione è stata il 1990), che non teme il e che si affina con raffinatezza negli anni. A 180 metri sul livello del mare, il vigneto da cui provengono le sue uve ha il terreno formato da marne arenarie di origine eocenica. Le viti hanno un'età di 55 anni. Le uve vengono raccolte manualmente e l'affinamento fino all'imbottigliamento avviene in serbatoi d'acciaio per il Friulano e la Malvasia e in piccole di rovere per il Pinot Bianco.

Ronco dei Tassi presenterà al Vinitaly le nuove annate dei suoi vini nel suo stand (Pad 6, stand C6).

Ronco dei Tassi
Località Montona 19, Cormòns (GO) – Tel. +39 048160155
www.roncodeitassi.itinfo@roncodeitassi.it

Vinitaly gente visitatori

Condividi

You may also like...

Almanacco News