Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Nuova ciclabile viale D’Annunzio a Trieste, al galoppo i lavori

Scattati i lavori per la pista di viale D'Annunzio, osteggiata dai ciclisti e dai commercianti ma fortemente voluta dal Comune: “le due corsie garantiranno e dehors”

lavori ciclabile viale D'Annunzio a Trieste il 3 aprile 2024

Raggiungere il centro città da in sella ad una bicicletta e su uno spazio dedicato sarà possibile nel mese di maggio del 2025 (più o meno). L'appalto da un milione e 300 mila per la pista ciclabile , bidirezionale lungo un marciapiede di viale D'Annunzio a Trieste, é stato aggiudicato nel mese di dicembre 2023, previsti da contratto 329 giorni di lavori, che si sa, potrebbero diventare 360 o 400.

Secondo l'associazione di ciclisti FIAB TRIESTE ULISSE creare una ciclabile sul marciapiede mette in conflitto tutti, ciclisti, , residenti, commercianti. La soluzione secondo FIAB – tra l'altro già prevista nel Biciplan approvato dal consiglio comunale 2 anni fa – é quella di realizzare due corsie monodirezionali su strada, quindi sulla carreggiata, una per ciascun senso di marcia, tracciando linee a terra.

Assolutamente no a bike line su strada – é stata la replica dell'assessore alla mobilità Michele Babuder – non sono sicure per i ciclisti e tolgono spazio ai parcheggi. La nostra soluzione – ha detto – garantisce 114 posti auto e anche lo spazio dei dehors. Alcuni infatti avevano espresso preoccupazione proprio sui tavoli esterni in vista della bella stagione. Intanto i lavori sono iniziati, e il cantiere produrrà nuovi ulteriori in quella zona, già martoriata dalla chiusura per più di un anno della Galleria di Montebello. Ne vedremo delle belle.

Condividi

You may also like...

Almanacco News