Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

L’acqua non è selvatica: incontro con le attiviste ambientali

Il Festival dell'Acqua arriva a Ronchi dei Legionari per una nuova anteprima all'interno della rassegna “Librinfesta”

Protagoniste dell'incontro “L'acqua non è selvatica” sono le attiviste ambientali Sara Segantin e Miharisoa Rakotovao

Giovedì 11 aprile, alle 18.30, al Palatenda di Ronchi dei Legionari (GO)

Ingresso libero

Miharisoa Rakotovao e Sara Segantin - Attiviste ambientaliste

Miharisoa Rakotovao e Sara Segantin – Attiviste ambientaliste

Dopo i laboratori con i ragazzi dell'ISIS Brignoli Einaudi Marconi, continuano le anteprime del Festival dell'Acqua di , in attesa della seconda edizione, che si terrà dal 16 al 19 maggio prossimi, organizzata dal Comune di Staranzano, in rete con molti partner del territorio. Questa volta il Festival si sposta a Ronchi dei Legionari per una tappa all'interno della rassegna “Librinfesta”, organizzata dal Comune di Ronchi dei Legionari – Assessorato alla e dalla Biblioteca Comunale “Sandro Pertini”.

L'incontro, dal titolo “L'acqua non è selvatica”, è atteso per giovedì 11 aprile, alle 18.30, al Palatenda (piazzale Martiri delle Foibe). Ospiti dell'appuntamento sono Sara Segantin e Miharisoa Rakotovao, entrambe attiviste ambientali impegnate nella lotta al . Dialogheranno con la giornalista Fabiana Martini.

Sara Segantin è scrittrice, comunicatrice scientifica e alpinista. Collabora con la trasmissione Geo di Rai 3, dove racconta le sue esperienze di viaggio in relazione ai temi della sostenibilità e della giustizia climatica. È, inoltre, una delle fondatrici di Fridays for Future in e ambasciatrice della Mediterranean Sea Foundation.

Meta recente dei suoi viaggi è il Madagascar, dove l'autrice ha seguito e documentato diversi progetti sulla salvaguardia delle foreste, la tutela dell'ambiente marino e i diritti umani. Proprio in Madagascar è avvenuto l'incontro con Miharisoa Rakotovao, attivista malgascia per la giustizia climatica.

Dopo anni di volontariato nelle carceri minorili del suo paese, Miharisoa Rakotovao ora lavora con l'associazione italo-malgascia Tsiry, che lotta da più di vent'anni per difendere le foreste e le piccole comunità rurali del Madagascar.

Nel corso dell'incontro realizzato dal Festival dell'Acqua nell'ambito di “Librinfesta”, le due attiviste racconteranno le attività svolte insieme alle comunità per resistere agli effetti del cambiamento climatico e l'impegno profuso nella formazione per trasferire buone pratiche in tema di sostenibilità ambientale, agroforestazione e agroecologia, con una riflessione in particolare sull'acqua e sulla conservazione delle risorse idriche.


FESTIVAL DELL'ACQUA DI STARANZANO
Comune di Staranzano – Ufficio Istruzione, Cultura, Sport
0481 716917 / cultura@com-staranzano.regione.fvg.it

Condividi

You may also like...

Almanacco News