Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Chiude il Kursaal dopo 40 anni, storica discoteca di Lignano

I proprietari hanno deciso di chiudere il locale per non infastidire i clienti del nuovo albergo, ma nessuno crede a questa versione ufficiale.


Il gestore Badolato: la proprietà ha pensato che la musica avrebbe potuto infastidire i clienti del nuovo albergo. «Il momento più bello? Quando arrivò il dj Tiësto nel 2011 e poi la grande festa dopo i 2006»

Discoteca Kursaal di Lignano

La notte di domenica sarà l'ultima del Kursaal di Riviera, che chiuderà le luci dopo oltre quarant'anni di attività. La decisione è stata presa perché le esigenze del nuovo albergo di fronte al locale contrastano con la movida, secondo i proprietari, oggi intervistati dal Messaggero Veneto a firma di Viviana Zamarian. Con una grande festa e tanta musica, la discoteca saluterà i suoi clienti per l'ultima volta.

Riccardo Badolato ha iniziato la sua avventura al Kursaal nel 1996, a vent'anni, quando è stato chiamato dal direttore artistico Gianluigi Ottomeni per lavorare come PR in un locale che era già un punto di riferimento per i giovani. Il Kursaal, infatti, aveva fatto la storia del liscio quando era il Circolo dei forestieri. Dopo un incendio, nel 1983, venne ricostruito e nacque il Kursaal.

Dopo otto anni come PR, Riccardo diventò gestore del Kursaal nel 2005, insieme a Ottomeni, e insieme aprirono a nuovi format e organizzarono grandi eventi. Il Kursaal diventò un contenitore musicale di cui gli artisti erano i protagonisti. Arrivarono dj famosi a livello internazionale, si suonava musica tecno, commerciale, dance e poi arrivarono i trapper. Il Kursaal diventò all'avanguardia e fu riconosciuto come discoteca di tendenza in Italia e all'estero, più che in .

Secondo Badolato – si legge nell' al Messaggero Veneto -, l'apice fu raggiunto nel 2011 con Tiësto, uno dei dj producer più noti nell'ambito dell'electronic dance music. Ma ci sono stati tanti altri momenti bellissimi vissuti, come gli eventi in spiaggia, gli artisti più importanti che arrivarono, le maratone di Ferragosto e i festival hip hop. Badolato ricorda con affetto la festa del Mokambo dopo i mondiali del 2006 e le feste dopo gli Europei 2021.

Il Kursaal chiuderà a causa delle esigenze del nuovo albergo di fronte al locale, che ritiene la discoteca un disturbo per i suoi ospiti. Badolato non è d'accordo e ritiene che i giovani siano una risorsa per Lignano. La proprietà, tuttavia, ha deciso che il locale diventerà un luogo di e musica dal vivo a servizio dell'albergo.


Leggi anche » Centro stupri, il Kursaal collabora e ottiene uno “sconto di pena”

Leggi anche » Troppa droga al Kursaal di Lignano: sospensione di 15 giorni

Condividi

You may also like...

Almanacco News