Meteo Trieste: temporali e altra pioggia in arrivo

La nostra regione è interessata marginalmente da una circolazione depressionaria che si estende su buona parte dell’Europa e presenta il suo minimo di 988 ettoPascal sul Mare d’Irlanda. Alla bassa pressione è associato un sistema perturbato attualmente esteso dai Pirenei alle Alpi alla Germania alla Danimarca al Mare del Nord alle isole britanniche e dalla Danimarca alla Russia. Un anticiclone rimane stazionario sull’Artico con valori massimi di 1026 ettoPascal sulla Groenlandia. L’anticiclone atlantico, centrato a Nord-Ovest delle Canarie con valori massimi di 1026 ettoPascal, estende la sua influenza alla penisola iberica ed all’Africa settentrionale. Un sistema perturbato di origine atlantica si sta avvicinando alle coste europee.

del per giovedì 30 aprile 2020
Sono attese condizioni di cielo da poco a parzialmente nuvoloso con temporanei addensamenti e tendenza ad aumento della nuvolosità associata, dalla serata, a precipitazioni estese anche a carattere di rovescio.

Temperatura in diminuzione nei valori minimi e in aumento in quelli massimi con minime di 14°/15°C e massime di 18°/19°C.

Venti deboli o moderati (5/22 km/h) di direzione variabile.

Mare poco mosso.

Visibilità buona.


Previsioni del tempo per venerdì 1 maggio 2020
Sono attese iniziali condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso con residue precipitazioni e tendenza a temporanea diminuzione della nuvolosità. Possibilità di nuove precipitazioni nel pomeriggio.
Temperatura stazionaria o in leggera diminuzione nei valori massimi con minime di 14°/15°C e massime di 17°/18°C.
Venti da deboli a moderati (10/25 km/h) tra Sud e Sud-Est con residui rinforzi iniziali.
Mare da mosso a poco mosso.
Visibilità buona.


Previsioni del tempo per sabato 2 maggio 2020
Sono previste condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso con addensamenti associati a isolati temporali in prossimità dei rilievi orientali e tendenza ad intensificazione della nuvolosità con precipitazioni sparse dalla tarda serata.
Temperatura in aumento nei valori massimi con minime di 14°/15°C e massime di 20°/21°C.
Venti inizialmente deboli o moderati (10/30 km/h) da Sud-Est tenenti a divenire deboli variabili.
Mare da mosso a quasi calmo.
Visibilità da buona a discreta.


Previsioni del tempo per domenica 3 maggio 2020
Sono previste condizioni di cielo da poco a parzialmente nuvoloso con temporanei addensamenti associati a possibili brevi rovesci o temporali in prossimità dei rilievi orientali.
Temperatura in aumento nei valori massimi con minime di 14°/15°C e massime di 22°/23° °C.
Venti deboli o moderati (5/20 km/h) tra Est e Nord-Est.
Mare poco mosso.
Visibilità buona.

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...