Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Blue Notte Gorizia Festival, appuntamento alla Fattoria Zoff

DEGUSTAZIONI DI PRODOTTI TIPICI E MUSICA JAZZ DANNO IL VIA AL SECONDO MESE DI EVENTI DI BLUE NOTTE GORIZIA – Appuntamento il 25 agosto alla Fattoria Zoff di Borgnano di con il Mina Project di Lorena Favot e Rudy Fantin

Lorena Favot e vacca alla Fattoria Zoff

CORMONS. Prende il via il 25 agosto da Cormons il secondo mese di eventi di Blue Notte Gorizia Festival, con un appuntamento che unisce la degustazione di prodotti tipici alla musica jazz. Ad ospitare la serata, organizzata dall'Associazione culturale BlueBird di Gorizia e da Contea Società Cooperativa Sociale, sarà la Fattoria Zoff, immersa nella del piccolo paese di Borgnano, nel cuore del Collio. L'evento, a cui si accede esclusivamente previa prenotazione via mail entro il 21 agosto (associazionebluebird@gmail.com), propone alle 19 una visita guidata alla Fattoria Zoff, azienda certificata bio, che alleva bovini da latte di razza Pezzata Rossa e produce, direttamente nel proprio caseificio, formaggi a latte crudo biologico, latticini e yogurt. A seguire è prevista una degustazione di formaggi e vini locali, scegliendo tra due diversi menù. Alle 20 è in programma il di Lorena Favot e Rudy Fantin, che a Blue Notte Gorizia Festival portano una rivisitazione jazz di fresca e raffinata originalità delle più famose canzoni di Mina, nella versione duo del Mina Project. Un progetto che da 15 anni è accolto con grandissimo favore nelle sue diverse formazioni, tutte con un diverso fascino caratteristico. Lorena Favot è una delle voci più sapienti del panorama regionale: un talento affascinante, preciso, creativo, intelligente. Rudy Fantin è vulcanico e inarrestabile pianista, arrangiatore, docente e leader di tantissimi progetti, oltre che collaboratore, tra gli altri, di Stevie Wonder, Swingle Singers, Noa, e direttore musicale di Cheryl Porter.

Appuntamento riservato invece ai più piccoli il 26 agosto, dalle 10. Presso la Fattoria Zoff si svolgerà un laboratorio didattico riservato ai bambini dai 5 anni in su dal titolo “Dalla vacca al formaggio: il viaggio di un secchio di buon latte”. Il laboratorio, realizzato in collaborazione con l'Associazione Italiana Agricoltura Biologica FVG, punta a far conoscere i diversi metodi di allevamento degli animali e l'importanza di produrre e consumare latte di qualità. Punta, inoltre, a far apprendere le tecniche di trasformazione del latte e le caratteristiche nutrizionali del latte e dei suoi derivati. L'attività, accessibile solo su prenotazione via mail (associazionebluebird@gmail.com) al costo di 10 euro a bambino, include una visita agli animali dell'azienda, la preparazione del primo sale o del burro (se possibile in funzione del numero di partecipanti e del tempo a disposizione) e un assaggio prodotti aziendali.

Blue Notte Gorizia proseguirà poi per tutto il mese di settembre, tra musica e appuntamenti culturali sul territorio regionale. Calendario completo su www.bluenottegorizia.com

Blue Notte Gorizia 2023 è organizzato e ideato dall'Associazione Culturale BlueBird e dalla Cooperativa Sociale Contea, in partenariato con KŠTM (Ente Pubblico per la cultura, lo sport, il turismo e i giovani) di Šempeter-Vrtojba, FIAB Monfalcone – BisiachInBici, Rete Italiana European Green Belt, Castello di Rubbia, Associazione Nuovo Corso, Associazione ArteFumettoMusicaTutti. Si svolge con il contributo della Regione Autonoma Friuli Giulia, Direzione Cultura e Direzione Turismo, del Comune di Gorizia e con la collaborazione del Goriški Muzej.


Leggi anche » Scatta Blue Notte Gorizia Festival

Condividi

You may also like...

Almanacco News