Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Armonie di Sapori – frullato di verdure fresche

– FRULLATO DI VERDURE FRESCHE – Inizia da oggi questa nuova di ricette create da Maria Luisa Runti per i buongustai di tutte le età!

frullato di verdure fresche armonie di sapori by Maria Luisa Runti

FRULLATO DI VERDURE FRESCHE

Rigenerante, dissetante e nutriente, di facile e veloce esecuzione.

INGREDIENTI:

  • 2 peperoni
  • 2 cetrioli
  • 1 finocchio medio
  • 1 melanzana
  • 1 mazzetto di ravanelli
  • 4 limoni spremuti
  • 1 pizzico di origano
  • 1 pizzico di erba cipollina
  • 1 pizzico di sale e
  • Qualche foglia di basilico .

FRULLATO DI VERDURE FRESCHE – ESECUZIONE:
Lavare bene tutte le verdure e tagliarle a tocchi, spremere i limoni dopo averli ammorbiditi (si rollano sul tavolo).
Mescolare a mano tutte le verdure in una grande terrina e metterne la metà nel frullatore assieme al succo dei limoni. Frullare per un minuto, poi aggiungere le rimanenti verdure ed eventualmente un po' d'acqua. Frullare un altro minuto, imbottigliare e mettere in frigo.
Può servire anche come sugo per tagliatelle all'uovo, spadellando il tutto per qualche minuto con l'aggiunta di burro e grana o per condire verdure lessate. Ottimo con cavolo o broccoli.


Maria Luisa Runti


Il frullato di verdure fresche fa bene per diversi motivi:

Alte concentrazioni di vitamine e minerali: Le verdure fresche sono ricche di vitamine, minerali e antiossidanti essenziali per la salute umana. Questi nutrienti aiutano a sostenere il sistema immunitario, migliorare la funzione cerebrale, mantenere ossa e denti forti e promuovere una buona salute generale.

Fibre alimentari: Le verdure fresche sono fonti eccellenti di fibre alimentari, che sono essenziali per la salute digestiva. Le fibre alimentari aiutano a prevenire la stitichezza, ridurre il rischio di cardiache e diabete, e possono anche favorire la di peso.

Idratazione: Molte verdure fresche, come cetrioli, pomodori e insalate, hanno un alto contenuto di acqua, che aiuta ad idratare il corpo. Mantenere un adeguato stato di idratazione ha molti benefici per la salute, inclusa la regolazione della temperatura corporea, la lubrificazione delle articolazioni e il mantenimento di organi vitali sani.

Bassa quantità di calorie: Rispetto ad altri alimenti, le verdure fresche hanno una bassa quantità di calorie, ma sono ricche di nutrienti. Ciò le rende grandi alleate nelle diete per il controllo del peso, poiché è possibile consumirle in grandi quantità senza eccedere nelle calorie.

Promuovono la salute cardiovascolare: Le verdure fresche possono aiutare a ridurre il rischio di malattie cardiovascolari come l'ipertensione e l'aterosclerosi grazie al loro alto contenuto di potassio e fibre alimentari. Questi nutrienti aiutano a mantenere una pressione sanguigna sana e ridurre il nel sangue.

È importante notare che il modo in cui le verdure vengono preparate può influenzare il loro valore nutritivo. Alcuni metodi di cottura come la sovracottura o l'aggiunta di salse ad alto contenuto calorico possono ridurre il loro beneficio per la salute. Quindi, è consigliabile consumare le verdure fresche, possibilmente crude o cucinate leggermente per preservarne il contenuto di nutrienti.

Condividi

You may also like...

Almanacco News