Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Alexander Hawkins TRIO a Trieste – Circolo del Jazz Thelonious

Giovedì 4 maggio ultimo appuntamento della stagione 2022/2023 del Circolo del Jazz Thelonious. Alle ore 20.15 presso l'auditorium della della Musica di via dei Capitelli 3 a Trieste, sarà nostro ospite il
ALEXANDER HAWKINS TRIO (Alexander Hawkins – pianoforte / Neil Charles – contrabbasso / Stephen Davis – batteria)

locandina Hawkins

Tour europeo di presentazione del suo ultimo , Carnival Celestial, in uscita per l'etichetta svizzera Intakt Records (al momento unica data italiana).
Alexander Hawkins è un compositore, pianista, organista e band leader inglese che è “diverso da qualsiasi altra cosa nella moderna musica creativa”. Lavorando in una vasta gamma di contesti creativi, il suo mondo sonoro unico è forgiato attraverso la ricerca di conciliare sia l'amore per la libera improvvisazione sia un profondo fascino per la composizione e la struttura.

Si dice che la sua rappresenti “una fondamentale riaffermazione della composizione all'interno della musica improvvisata” e la sua voce una delle “più vividamente distintive … nel jazz moderno”. Come pianista, è stato descritto come “… in possesso di un'abilità tecnica sbalorditiva e una feconda immaginazione sia come musicista che come compositore”.

Hawkins è stato – e continua ad essere – ascoltato e registrato con una vasta gamma di leader contemporanei di tutte le generazioni, inclusi artisti del calibro di Joe McPhee, Wadada Leo Smith, Marshall Allen, Mulatu Astatke, Michael Formanek, Rob Mazurek, Chad Taylor, Taylor Ho Bynum, Harris Eisenstadt, Matana Roberts, Esperanza Spalding, Jonny Greenwood, Angelika Niescier e Shabaka Hutchings.

Per oltre un decennio è stato presente nelle band del leggendario batterista sudafricano Louis Moholo-Moholo, e si è anche esibito come parte del Sonic Genome di Anthony Braxton, oltre a fare tournée e registrare con l'Anthony Braxton Standard Quartet. Ha partecipato alle immense conduction di Butch Morris, agli ensemble larghi di Nicole Mitchell e di Roscoe Mitchell, fino alla produzione per orchestra di Ingrid Laubrock.

Nel 2012 è stato scelto come membro della prima edizione del progetto “Soundhub” della London Symphony Orchestra per giovani .

Info e :
3200480460

Alexander Hawkins

Alexander Hawkins

Condividi

You may also like...

Almanacco News