Mercoledì 25 gennaio alle ore 20.15 presso il Knulp di via Madonna del mare 7/a a Trieste, sarà ospite del Circolo del Jazz Thelonious il
BLAŽ ŠVAGAN SOUND IN TIME (Blaž Švagan – sax tenore / Nazareno Caputo – vibrafono / Miha Koren – contrabbasso / Matheus Jardim – batteria)
Il progetto nasce con la volontà di creare e suonare musiche originali basate sul jazz, musica moderna e improvvisata, innovazione, performance tecnicamente impegnative, ma anche con l’obiettivo di ricreare la musica dei “vecchi maestri”. La loro musica consente molta libertà e innumerevoli possibilità di esecuzione, intimità, risposta immediata e forte contatto con gli ascoltatori. Sound in Time è un progetto transculturale pieno di concetti musicali freschi e moderni che flirta con la scena musicale di New York, ma include anche strutture melodiche e ritmiche più balcaniche.
Blaž Švagan è un sassofonista, produttore, compositore e paroliere sloveno. Ha studiato musica al Conservatorio di Klagenfurt. Ha collaborato con musicisti di fama internazionale, come Vladimir Kostadinović, Stefan Bartuš, Bojan Krhlanko, Igor Bezget e molti altri. Attualmente è anche attivamente coinvolto nel progetto Multiversal, di cui è produttore e performer allo stesso tempo.
Ad affiancarlo nel progetto Sound in Time ci saranno il vibrafonista italiano Nazareno Caputo (vincitore dei Jazzit awards per la categoria vibrafono, e classificato tra i migliori nuovi talenti del jazz italiano al Top Jazz 2021, e “best debut 2021” secondo The New York City Jazz Record), il batterista brasiliano Mattheus Jardim, e il contrabbassista sloveno Miha Koren.
Info e prenotazioni: 320 0480460