Weekend da evitare in Austria, bollino nero su tutta la fascia confinaria

traffico Austria confine

Si prevedono di nuovo lunghi in , nel prossimo weekend

Le vacanze iniziano questo fine settimana nel Baden Württemberg. Inoltre, arriverà una seconda ondata di viaggi dalla Baviera. Come sempre, il collo di bottiglia è il tunnel di Karawanken. La gestione dei blocchi potrebbe essere attivata nell’Oswaldibergtunnel.

I vacanzieri avranno anche bisogno di molta pazienza nei viaggi di ritorno. I punti di ingorgo sono di nuovo i valichi di frontiera da e verso la Slovenia. Il tunnel di Karawanken sull’A11 sulla strada che da Villach porta a Lubiana è il collo di bottiglia nei viaggi estivi quest’anno. Lo scorso fine settimana il tempo di attesa a causa dei controlli alle frontiere davanti al tunnel a tubo singolo per la Slovenia è stato di cinque ore. Un po’ meglio nei valichi con l’Italia, ma si prevedono ingorghi anche qui.

Uno scenario apocalittico minaccia questo sabato: significa diverse ore di attesa dalla mattina al pomeriggio. Se l’ingorgo si estende sulla A10, la gestione dei blocchi viene nuovamente attivata a Villach di fronte all’Oswaldibergtunnel. La domenica è il giorno un po’ più calmo, ma puoi aspettarti chilometri di ingorgo davanti al tunnel fino al primo pomeriggio.

Se vuoi evitare lunghi ingorghi, è meglio attraversare il di notte – ulteriori informazioni al riguardo nel sito ufficiale Ö3 Verkehrsservice .

corsi sicurezza lavoro Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...