Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

UNITS – PNRR: partono i 79 Corsi di Orientamento alla Sostenibilità

Parte “Oriéntati a cambiare il mondo, per un futuro sostenibile”: 79 UniTS per 8 Scuole superiori in Friuli

Trieste, 17 gennaio 2023 – 79 corsi sui temi della Sostenibilità per i ragazzi delle scuole superiori di otto Istituti della Regione per un totale di quasi 1600 studenti e 113 docenti coinvolti.

Sono i numeri di «Oriéntati a cambiare il mondo, per un futuro sostenibile», il grande progetto di Orientamento dell'Università degli Studi di Trieste finanziato con i PNRR per accompagnare il processo di consapevolezza degli studenti su un tema cruciale per il loro futuro.
Durante i corsi i ragazzi entreranno in contatto con docenti universitari UniTS di diversa formazione che declineranno il tema della Sostenibilità in ottica Ambientale, Economica e Sociale.
Saranno affrontati, tra gli altri, i temi dello delle risorse, delle energie rinnovabili, dei cambiamenti climatici e della transizione energetica passando per l'economia circolare e l'intreccio fra ambiente e società, l'Agenda 2030, le forme di sfruttamento e discriminazione, giustizia sociale e .

Un occhio di riguardo sarà riservato alla formazione e alle professioni che oggi e in futuro avranno al centro le competenze legate alla sostenibilità.

Ciascuno dei 79 corsi avrà una durata di 15 ore divise in tre appuntamenti in presenza a UniTS e l'elaborazione di un questionario finale a distanza.

aula orientamento PNRR

Condividi

You may also like...

Almanacco News