Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

UniTS – Il Coselag cofinanzia una borsa di studio in “Circular Economy”

Il Coselag, nell'ambito dei progetti che sta portando avanti in tema di “circular economy” e comunità energetiche, ha deciso di cofinanziare una borsa di studio afferente un corso di dottorato di ricerca in “Circular Economy”, bandito dall'Università degli Studi di Trieste – . La scadenza è fissata al 21 agosto.

Il progetto in questione si propone di stimare e censire i consumi di energia da parte delle aziende insediate all'interno del Coselag, prevede quindi un degli impianti di generazione dell'energia elettrica esistenti nella zona, così come una descrizione dettagliata degli impianti di produzione e dei turni di lavoro effettuati dalle aziende. Questo permetterà di avere una panoramica completa del consumo delle risorse e dei processi produttivi delle aziende secondo la classificazione dell'attività economica.

Il progetto analizzerà anche i flussi di delle aziende e i mezzi utilizzati. Ciò consentirà di comprendere come l'utilizzo dei influisca sull'ambiente e di valutare le opzioni per ridurre le emissioni di gas serra legate ai trasporti. Inoltre, verranno l'implementazione di tecnologie più efficienti dal punto di vista energetico e l'adozione di pratiche di lavoro più sostenibili.

Uno degli obiettivi principali del progetto è quello di ottenere importanti valutazioni sugli aspetti legati alla sostenibilità ambientale della zona e fornire alle aziende e supporto per migliorare la loro efficienza energetica e le possibili soluzioni per la decarbonizzazione. Questo includerà suggerimenti per l'implementazione di tecnologie più efficienti, la modifica dei processi produttivi per ridurre il consumo di energia o l'utilizzo di fonti di energia rinnovabile. Inoltre, il progetto potrebbe fornire informazioni sulle politiche e i programmi di incentivazione disponibili per le aziende che desiderano diventare più sostenibili dal punto di vista ambientale.

Il progetto fornirà un importante contributo al dibattito scientifico sulle strategie di mitigazione dei e sull'efficacia delle politiche ambientali per promuovere la sostenibilità. In particolare, il progetto può aiutare a comprendere meglio come le aziende possono ridurre le emissioni di gas serra e migliorare la loro efficienza energetica, utilizzando fonti di energia rinnovabile e adottando pratiche di lavoro sostenibili.


Qui il bando: https://ciamician.dia.units.it/it/?view=article&id=103:call-industrial-phd-course-on-circular-economy&catid=2


Leggi anche » Università di Trieste presenta 2 bandi a cascata da oltre 3 milioni


Università di Trieste UniTS

Condividi

You may also like...

Almanacco News