Venerdì 19 e sabato 20 maggio, alle 18:00, nella libreria Ubik del Tergesteo si terrà la seconda edizione della Rassegna della letteratura austriaca contemporanea su Trieste e il Litorale.
Organizzata dal Club Touristi Triestini, assieme al Circolo della Stampa e alla Libreria Ubik, con il patrocinio del Consolato d’Austria, il Forum austriaco di cultura Milano, l’Associazione biblioteca austriaca di Udine, Kulturhaus Görz, Radio Capodistria e l’adesione di numerosi altri enti, la manifestazione si svolgerà in italiano e tedesco, con traduzione simultanea.
Verranno presentati sei scrittori che, dall’Austria, hanno dedicato la loro attenzione a Trieste e Litorale con saggi e guide, ma anche con opere di narrativa: romanzi, thriller, e narrazioni ucroniche.
Saranno presenti Günter Neuwirth, Kurt F. Strasser, Wolfgang Salomon, Alexander Keppel, Beppo Beyerl e Christian Klinger, oltre ad autori e studiosi che, pur non presentando libri, hanno già scritto sul Litorale e sulla Mitteleuropa (come Christine Casapicola e Hans Kitzmüller).
https://clubtouristitriestini.blogspot.com/2023/05/19-e-2052023-seconda-rassegna-della.html
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie! |