Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Pallanuoto, Under20 Femminile: scatta la final-four scudetto

orchette

UNDER 20 FEMMINILE: SCATTA LA FINAL-FOUR SCUDETTO
SI GIOCA IL 21 E IL 22 LUGLIO ALLA “
IN LIZZA TRIESTE, BOGLIASCO, SIS ROMA E ORIZZONTE

Adrenalina e grande spettacolo. Tra mercoledì 21 e giovedì 22 luglio la piscina “Bruno Bianchi” di Trieste ospiterà la final-four scudetto Under 20 femminile. Quattro le squadre in lizza: Bogliasco, Sis Roma, Orizzonte Catania e la Pallanuoto Trieste padrona di casa. Formula molto snella. Mercoledì si disputeranno le due semifinali, alle ore 17.00 e alle ore 18.30 (gli accoppiamenti saranno decisi dal sorteggio), giovedì alle ore 9.30 si giocherà la finale per il terzo posto, alle 11.00 la finalissima per il titolo.

C'è ovviamente molta attesa tra le orchette, che però dovranno vedersela con avversarie davvero di alto livello. “Per noi è un appuntamento di grande importanza – spiega l'allenatrice Ilaria Colautti – e siamo pronte per dare il massimo in acqua. La squadra è carica al punto giusto, ma allo stesso tempo ho visto le ragazze molto tranquille e concentrate. Per il nostro gruppo queste possono rappresentare la chiusura di un ciclo iniziato tanti anni fa e che ci ha già portato molte soddisfazioni, uno scudetto vinto nel 2016, una finale persa nel 2018 in casa nostra. Quella delusione un po' ci pesa ancora e vorremo prenderci la rivincita. Arriviamo a questa final-four dopo una stagione strana, nelle ultime settimane abbiamo giocato tanto, ma adesso non c'è stanchezza che regga, dobbiamo dare tutto”.
Difficile fare pronostici. Il Bogliasco è la squadra più giovane del lotto, ma nelle categorie giovanili ha sempre vinto moltissimo. La Sis Roma può contare su alcune atlete, Sofia Giustini su tutti, che hanno disputato da protagoniste i play-off di serie A1 femminile. L'Orizzonte Catania ha in panchina un “monumento” della waterpolo italiana femminile come Martina Miceli, che un mese fa ha vinto lo scudetto in gara-5 contro il .

La manifestazione è organizzata dalla Pallanuoto Trieste in collaborazione con lo staff della Federazione Italiana Nuoto. Le due semifinali e la finale per il terzo posto saranno trasmesse in diretta streaming a cura della società , la finalissima invece andrà in diretta su Waterpolo Channel (www.federnuoto.it/live).

La rosa della Pallanuoto Trieste: (c), Amanda Russignan, Gaia Gagliardi, Aleksandra Jankovic, Veronica Gant, Giorgia Klatowski, Dafne Bettini, Gaia Pasquon, Grace Marussi, Francesca Lonza, Elisa Sblattero, Martina Benati, Beatrice Bozzetta, Rebecca Apollonio.

Lucrezia Cergol

Lucrezia Cergol

Condividi

You may also like...

Almanacco News