Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Muggia, catturato il writer che imbrattava i cartelli, pesante il risarcimento

MUGGIA, “WRITER” COSTRETTO A RISARCIRE IL COMUNE – IN CORSO UN'ALTRA PROCEDURA CON DANNI PIU' GRAVI

Si è conclusa una delle procedure penali pendenti a carico di un ragazzo che aveva imbrattato diversi spazi a Muggia con scritte e disegni effettuati con pennarelli e bombolette spray. Il giovane, un ventenne residente a Muggia, ha pagato al Comune di Muggia, quale persona offesa dal reato, un risarcimento di circa 2mila , che comprende danni patrimoniali e, per la prima volta, danni d'immagine, oltre alle spese del procedimento stesso.

cartello imbrattato Muggia da un writer di 20 anni

cartello imbrattato a Muggia da un writer di 20 anni

Il ragazzo è stato individuato a seguito di un'indagine della Polizia Locale di Muggia. I fatti costituiscono reato ai sensi dell'articolo 639 del codice Penale, e risalgono al 2022. Tra i beni imbrattati panchine, tabelle e cartelli stradali, cassonetti delle immondizie, e diverse strutture in generale presenti soprattutto in aree pubbliche. Superfici di diversi materiali, che determineranno interventi di ripristino.

La procedura, deliberata in Giunta a settembre, si è conclusa molto rapidamente, con l'esito dell'udienza tenutasi dinanzi al Tribunale penale di Trieste il 4 dicembre 2023. Il giovane ha ammesso le proprie responsabilità e il pagamento è già avvenuto. Le scritte riportavano sempre la stessa sigla. L'uomo aveva imbrattato anche spazi a Trieste, dove ha ricevuto una sanzione amministrativa. Nelle prossime settimane il Comune di Muggia incaricherà una ditta per effettuare la pulizia.

È in corso un'altra procedura penale, di più grave entità, anche questa seguita dall'avvocatura comunale, con l'udienza fissata il 27 marzo 2024. In questo caso si tratta di episodio dove l'autore è sempre un ragazzo di Muggia, con danni che risalgono al , più consistenti, perchè hanno interessato edifici pubblici del , compreso il Municipio e la del Santissimo Crocifisso, i Giardini Cosina e anche il museo Carà. Si è costituita parte civile anche la Curia e un istituto bancario con sede a Muggia.

“La lotta contro i writers è per noi assolutamente prioritaria”, afferma il sindaco Paolo Polidori; “da adesso in poi, infatti, ci sarà un sensibile inasprimento delle sanzioni; l'anno scorso il Comune di Muggia ha introdotto nuove fattispecie che prima non c'erano, inserite nel nuovo Regolamento di Polizia Urbana realizzato dall'attuale amministrazione comunale, considerando che i fenomeni sono in aumento. C'è da dire anche”, conclude Polidori, “che accanto al meccanismo sanzionatorio, è prezioso e fondamentale il presidio del territorio da parte della Polizia Locale, unitamente ad un sistema di videosorveglianza efficiente, che fanno sì che difficilmente, a Muggia, i potenziali writers possano farla franca”.


Leggi anche » San Giuseppe della Chiusa – Ricmanje – La storia


Condividi

You may also like...

Almanacco News