Macro Asilo: Il museo di tutti al Magazzino delle idee

MACRO ASILO: IL MUSEO DI TUTTI
un film di Giorgio de Finis
una Azienda Speciale Palaexpo, Italia, 2020, 56′

Magazzino delle idee (Corso Cavour, 2, Trieste)
proiezione del film
conversazione di Giorgio de Finis, Guido Comis e Davide Skerlj

mercoledì 30 novembre 2022, ore 18

Una immagine dal film: l'omaggio di Pablo Echaurren a Marcel Duchamp (foto Jacopo Landi, courtesy Giorgio de Finis)

Una immagine dal film: l’omaggio di Pablo Echaurren a Marcel Duchamp
(foto Jacopo Landi, courtesy Giorgio de Finis)

Mercoledì 30 novembre alle ore 18 al Magazzino delle idee (Trieste, Corso Cavour, 2) si svolgerà la proiezione del film MACRO ASILO: IL MUSEO DI TUTTI di Giorgio de Finis.
L’iniziativa si avvale della collaborazione dell’ERPAC – Ente Regionale PAtrimonio Culturale della Regione Friuli Giulia ed è curata da Trieste Contemporanea. Il film-documentario è prodotto dall’Azienda Speciale Palaexpo nel 2020 e racconta l’esperienza del progetto MACRO ASILO, ideato e curato da Giorgio de Finis.

La visione del film sarà introdotta e commentata con il pubblico di Trieste dal suo autore Giorgio de Finis, antropologo, artista relazionale e curatore indipendente, che dialogherà con Guido Comis, direttore del Servizio catalogazione, promozione, valorizzazione e sviluppo del territorio dell’ERPAC e con l’artista triestino Davide Skerlj.

Giorgio de Finis (1966) ha ideato il Museo dell’Altro e dell’Altrove di Metropoliz (MAAM) e diretto il Museo di arte contemporanea di Roma con il progetto sperimentale MACRO Asilo. Attualmente dirige il Museo delle periferie sotto l’egida dell’Azienda Speciale Palaexpo. Tra le sue ultime pubblicazioni “Giocare al gioco del museo” e “Museo. Teorie Pratiche Politiche”.

https://www.triestecontemporanea.it/2022/11/22/videospritz-macro-asilo-il-museo-di-tutti/

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...