Intitolare uno spazio del lungomare di Barcola a Claudio Martinuzzi – La proposta di Gasperi (M5S)

Claudio Martinuzzi

Intitolare uno spazio del lungomare di Barcola a Claudio Martinuzzi, compianto campione del mondo di subacquea. E’ quanto torna a proporre Walter Gasperi, consigliere del MoVimento 5 Stelle nella terza circoscrizione di Trieste.

“Quest’anno ricorreranno i dieci anni dalla morte di Martinuzzi – spiega Gasperi – una grande persona che ha avuto la capacità di far appassionare tanti giovani alla subacquea”.

Chi era Claudio Martinuzzi? E’ stato un grande campione di apnea e di subacquea. Triestino, residente nel rione di Gretta, è stato il vincitore di innumerevoli titoli nazionali, internazionali, europei, mondiali ed e’ diventato campione del mondo di pesca subacquea in Brasile nel 1981. Martinuzzi fu apneista di alto livello laureandosi campione italiano nel 1976, europeo nel ’77 e nel ’79. Nato nella sua casa di Gretta il 15 agosto 1948, vi morì il 27 settembre 2011.

“Considerato il lustro che ha dato alla nostra città con la sue leggendarie imprese – prosegue il consigliere pentastellato – chiedo nuovamente che si intitoli alla memoria di Claudio Martinuzzi uno spazio del lungomare di Barcola come ad esempio il porticciolo, l’area tra la Società Nettuno e la casetta degli Amici del Bunker od altro sito adeguato”.

Una mozione in questo senso era già stata presentata a settembre 2018 e votata dall’intero consiglio circoscrizionale. Ma da allora nulla si è ancora mosso.


corsi sicurezza lavoro Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...