Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Austria, il lago Wörthersee è sempre più caldo

Per oltre 50 anni, Georg Flaschberger ha misurato la del lago Wörthersee dalla sua proprietà. Nessuno conosce il lago come lui. Il Wörthersee sta diventando sempre più caldo e non c'è quasi nessun ghiaccio in inverno, dice Flaschberger. Questo allunga la stagione balneare.

Quest'estate non c'è mai stata una vera ondata di caldo, ma i laghi della Carinzia sono per lo più piacevolmente caldi. Il lago Wörthersee, il più grande lago della Carinzia, ha attualmente 24 gradi. Georg Flaschberger vive a Pörtschach e misura la temperatura dell'acqua ogni giorno. Gestisce la misurazione della curva climatica per l'Istituto centrale di meteorologia e geodinamica (ZAMG).

Le vengono prese due volte al giorno
Da studente, Flaschberger trasportò gli ospiti remando dalla sponda nord del lago Wörthersee fino a Maria Wörth. Il pescatore, come si sa, conosce il lago come nessun altro. In inverno e in estate, misura la temperatura dell'acqua e osserva ogni cambiamento. Almeno due volte al giorno, le misurazioni vengono prese dal molo di fronte alla casa di Flaschberger: “La prima volta che faccio il bagno mattutino è alle sei e mezza.” La seconda volta nel pomeriggio. ”

Nelle calde giornate estive, il lago Wörthersee si riscalda di ben due gradi. Georg Flaschberger compirà 78 anni quest'anno: “Direi che ho misurato le temperature nel lago per 70 anni, ufficialmente per mezzo secolo. Ho un termometro con mestolo molto preciso, quindi posso misurare fino a un decimo ad ogni profondità. Sta diventando più caldo. ”E significativamente più caldo. La tendenza è in atto da quasi 25 anni, ha affermato Flaschberger. Ogni anno la temperatura media del lago aumenta di uno o due decimi di grado.

A quel tempo, 24 gradi era il massimo
“Le temperature del bagno che abbiamo avuto negli ultimi 20 anni non sono mai esistite nella mia infanzia. 24 gradi era il massimo, solo per pochi giorni o una settimana. Ora abbiamo 24 gradi in media per tre mesi. Non proprio quest'anno, ma di solito fino a metà settembre “.

La proprietà a Pörtschach

Il Wörthersee è stato particolarmente caldo l'anno scorso. Il caldo e secco giugno 2019 ha assicurato una temperatura dell'acqua da record: “L'anno scorso, il 26 giugno, ho misurato la temperatura più alta a 29.2. Questo è un valore massimo, che ho misurato solo una volta a luglio con 29,7. Quello era il più alto. Le temperature sul lago Wörthersee non sono le stesse ovunque. La di Göritschach-Pritschitz è favorita perché abbiamo il sole diretto da sud e quasi nessun traffico di barche a motore. Perché le onde mescolano le acque del lago e rendono le temperature fresche di un grado o due “.

Speranza per il ghiaccio in inverno
È a pochi passi dalla sua porta d'ingresso all'acqua. Georg Flaschberger è cresciuto sul lago Wörthersee. Ogni giorno corre una curva climatica in cui entrano la temperatura dell'acqua, il tempo e tutti i fenomeni del lago. 60 litri di pioggia per metro quadrato hanno fatto salire il lago Wörthersee di circa sette centimetri lunedì scorso. Non ha mai misurato così tante precipitazioni in così poco tempo. Per lui, non c'è dubbio che il clima stia cambiando: “Il lago si sta riscaldando, non c'è ghiaccio in inverno, è chiaramente visibile. Ho già perso la speranza di sperimentare ghiaccio sicuro in inverno. Forse nelle piccole baie, ma non ci sarà un ghiaccio sicuro come l'ultima volta nel 2006. ”

I tempi di balneazione si stanno allungando
Ma il tempo di balneazione si è prolungato. Il Wörthersee ha avuto una media di 24 gradi negli ultimi anni durante i mesi estivi. Solo una volta, all'inizio degli anni 2000, il lago è rimasto relativamente fresco: “Il lago non ha superato i 22 gradi per tutto luglio. Da quattro settimane a luglio, i Karawank sono stati bianchi per due settimane. ”Tuttavia, questi valori anomali sono l'eccezione.

Gli ospiti della di Georg Flaschberger sono felici e lui stesso si sta godendo la lunga stagione balneare: “Inizio a 18 gradi e mi fermo a 18 gradi a settembre e ottobre. Quando il lago è di 24 gradi, nuoto sulla penisola di Pritschitz o attraverso la metà del lago. Ma deve essere di 24 gradi. ”

Condividi

You may also like...

Almanacco News