Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Graz, condannata la banda della birra: fatte “saltare” migliaia di bottiglie

È arrivato il momento di pagare il conto per la “banda della ” di , che in circa otto anni, tra il 2009 e il 2017, aveva sottratto allo stabilimento della Puntigam centinaia di migliaia di bottiglie, per venderle poi sottocosto a clienti compiacenti. Come riporta il blog “Austria Vicina” di Marco Di Blas, il danno era stato stimato in 1,7 milioni di euro. Il metodo era apparentemente semplice: una parte delle confezioni che uscivano dal birrificio veniva dichiarata difettosa e perciò non idonea ad essere messa in commercio. Quelle bottiglie però, che non erano affatto difettose, non venivano smaltite in , ma finivano in tre depositi esterni allo stabilimento, per essere poi vendute clandestinamente.

Per molto tempo tutto questo traffico non aveva dato nell'occhio. Le casse di birra sparivano a migliaia, ma chi poteva accorgersene in uno stabilimento che ha una produzione annua di oltre 500.000 ettolitri? Alla lunga, però, qualcuno se n'è accorto e ha sporto una anonima. Sono partiti i controlli e alla fine la “banda delle birre” è stata scoperta.

Come avevamo riferito in questo blog il 5 maggio scorso, 24 persone erano state indagate e di esse 15 sono state rinviate a giudizio. Il processo nei loro confronti si è concluso ieri con dodici condanne e tre assoluzioni.

I sei imputati principali, “cervelli” dell'operazione criminosa, sono stati condannati a pene detentive variabili tra i 15 e i 24 mesi (con la sospensione condizionale di parte della pena). Ad altri sei imputati minori è stata inflitta soltanto una sanzione pecuniaria.

birra PUNTIGAMER

Condividi

You may also like...

Almanacco News