Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Ater Trieste – Aggiornamenti sul progetto PINQua

Prosegue l’iter del progetto PINQuA, che porterà, entro il 2026, alla rinascita di una parte del rione di San Giovanni, con la riqualificazione di 64 alloggi Ater, con un importo complessivo di oltre 16 milioni di euro. Il cantiere è uno dei 151 che rientrano tra quelli ammessi ai fondi nazionali. Il Comune di Trieste, beneficiario del finanziamento, ha individuato quale soggetto attuatore Ater, che si avvale della collaborazione del Dipartimento di Ingegneria e Architettura di UniTS.

I lavori porteranno non solo alla sistemazione di 64 appartamenti, ma anche alla creazione di due locali non residenziali, una casa destinata alle associazioni e la cura di tutte le zone verdi limitrofe, anche con aree attrezzate

A fine marzo 2023 gli inquilini Ater sono stati ricollocati in altro alloggio, per consentire l’avvio di tutti gli interventi previsti.
Qualche settimana fa, in visita agli negli immobili San Giovanni è arrivato anche il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini. “Le case popolari – ha sottolineato – sono fondamentali, e questi milioni di euro stanziati dal nostro Ministero potranno rimettere a nuovo gli alloggi, portare servizi per i bambini, giardini, orti, una casa per le associazioni, presidi sanitari, e anche riscaldamento e ascensore che erano assenti. Grazie ad Ater, al Comune e a tutti coloro che si stanno dedicando a riqualificare il cuore di San Giovanni”. Il presidente di Ater Trieste, Riccardo Novacco, ha ricordato come si tratti di “un progetto qualitativo per una zona degradata che sicuramente cambierà volto entro il 2026. La presenza del Ministro è stata molto positiva, perché sposa il modo di operare di Ater, che punta a agire con rapidità sulla progettazione, con un impegno importante sul cronoprograma, per utilizzare, insieme al Comune, tutti i fondi pubblici ricevuti entro la data che ci siamo prefissati”.

Qui il video durante la visita del Ministro Salvini:

 


Sotto la foto di uno stabile di San Giovanni.

Pinqua San Giovanni

Condividi
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie!

You may also like...

Almanacco News