Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

15ma edizione de “Il Piccolo Opera Festival” rassegna musicale dedicata agli amanti dell’opera

La 15ma edizione de “Il Piccolo Opera Festival”, rassegna musicale dedicata agli amanti dell'opera (e più in generale dell'arte lirica) di tutta l'area dell'Alpe Adria, promossa dall'Associazione Culturale Piccolo Opera Festival, attiva sul territorio regionale dal 2007, sarà presentata nel corso di un evento presso il Castello di Spessa, Teatro di Verzura – Capriva del Friuli (GO)

Mercoledì 15 giugno 2022, alle ore 12:00

Nel corso della mattinata, che si svolgerà nelle verdi gradinate erbose del Teatro di Verzura, cornice naturale molto evocativa sita all'interno del Castello di Spessa (che ospiterà proprio l'opera di punta del Festival, “Madame Butterfly”), saranno previsti dei momenti di accompagnamento musicale, che intervalleranno gli interventi istituzionali di:

· Tiziana Gibelli, Assessore alla Cultura e allo Sport della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
· Gabriele Ribis, Direttore Artistico del Piccolo Opera Festival, baritono e regista di teatro d'opera
· Hirofumi Yoshida, già Direttore Artistico della Filarmonica del Teatro Comunale di Bologna e Direttore Principale Ospite del Teatro Comunale di Bologna; Direttore del Japan Opera Festival
· Enrico Stinchelli che sarà presente con un contributo registrato in stile “radiofonico”, dedicato al Piccolo Opera Festival

Seguirà un vin d'honneur gentilmente offerto dal Castello di Spessa.


“Il Piccolo Opera Festival” da 15 anni accompagna gli amanti dell'opera e della musica lirica regalando loro un'esperienza unica, portando sul palcoscenico artisti affermati e giovani talenti, unendo all'ascolto della musica la scoperta dei luoghi della regione.

“Piccolo Festival. L'attesa” – questo è il titolo della nuova edizione “senza confini” – prenderà avvio martedì 21 giugno 2022 con il suggestivo appuntamento “La leggenda del Re di Albus”, che coniuga musica e degustazioni, in collaborazione con l'Accademia croata “Crescendo”.

Il nutrito calendario, con 20 rappresentazioni itineranti, si concluderà il 17 luglio a Gorizia nel simbolico scenario della piazza Transalpina. Tra le proposte, una triplice replica del capolavoro pucciniano “Madama Butterfly” (direttore Hirofumi Yoshida) per la regia di Enrico Stinchelli, regista di teatro d'opera, oltre che celebre conduttore della trasmissione cult “La barcaccia” su Rai Radio 3.

Il taglio transfrontaliero della manifestazione, con particolare attenzione al territorio di Collio/Brda, è finalizzato a sostenere sia la del territorio a patrimonio dell'Unesco che i progetti GO!2025 di avvicinamento alla Capitale europea della Cultura 2025 di Gorizia/.

Per ragioni organizzative e di catering, si prega cortesemente di confermare la propria partecipazione entro le ore 12:00 di martedì 14 giugno 2022.

***

Piccolo Opera Festival gode del di Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Promoturismo FVG – Io Sono Friuli Venezia Giulia, Fondazione Friuli, Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, Venezia Giulia, Istituto Italiano di Cultura di Tel Aviv, , Comune di Cormons, Comune di Capriva del Friuli, Comune di Faedis, Castello di Spessa, Fondazione Villa Russiz, GO!2025 Nova Gorica / Gorizia, BRDA – Dežela Opojnih Trenutkov. Ha ottenuto il patrocinio di Mesta Občina Nova Gorica. Si ringrazia lo sponsor Trieste Airport Friuli Venezia Giulia.

Piccolo Opera Festival si svolge in collaborazione con i Comuni del Patto per il Collio: Dolegna del Collio, Farra d'Isonzo, Mariano del Friuli, Medea, Moraro, Mossa, San Floriano del Collio, San Lorenzo Isontino; Fondazione Accademia musicale Chigiana – Siena; Verona Accademia per l'Opera – Polo nazionale artistico; Scuola dell'Opera Italiana di Fiorenza Cedolins; Istituzione musicale e sinfonica del Friuli Venezia Giulia; Fondazione Luigi Bon; Comune di San Vito al Tagliamento; Associazione ; Glasbeno društvo NOVA – Nova Gorica; Glasbena šola Nova Gorica; Accademia Internazionale Crescendo – Buje (Croazia); The Jerusalem Opera; Carmel Quartet; Associazione Mittelfest.

Piccolo Opera Festival è membro di Italiafestival e Opera Europa.

piccolo festival castello di spessa

Condividi

You may also like...

Almanacco News