Volpe si intrufola in un hotel a Hermagor e morde gli ospiti

Un fatto che ha dell’incredibile, accaduto in un a in

Una si è intrufolata in un hotel a Hermagor l’altra sera. L’animale ha prima un uomo addormentato nel piede sinistro. Poi morse anche un bambino di dieci anni nel gomito e nel piede. L’animale è stato quindi allontanato.

Verso l’una e trenta del mattino, la volpe si è intrufolata attraverso un balcone di un hotel sul Nassfeld a Hermagor attraverso la porta aperta del balcone in una stanza. Lì ha morso due volte nel piede sinistro un ospite di 51 anni che stava beatamente dormendo. L’uomo ha riportato lievi ferite. Dopo l’accaduto l’uomo è riuscito a scacciare la volpe fuori dalla stanza.

L’animale ha corso quindi sul balcone vicino e arrivò in un’altra stanza in cui dormiva un ospite in vacanza di dieci anni, proveniente dalla Stiria. La volpe gli morse il gomito e il piede destro.

Il ragazzo chiamò suo padre in aiuto, che dormiva nella stanza accanto. Il padre è stato in grado di scacciare la volpe. Il ragazzo ha riportato alcune lesioni giudicate non gravi. Ha ricevuto cure mediche in uno studio a Hermagor. Entrambe le vittime del morso dovranno essere vaccinate contro la .

L’esperto: comportamento insolito

Il comportamento della volpe è più che insolito per un animale selvatico, ha dichiarato Bruno Maurer, cacciatore di distretto di Hermagor. L’animale potrebbe essere stato abituato all’uomo e l’hotel potrebbe aver lasciato incustoditi degli scarti alimentari che hanno richiamato l’animale. In ogni caso, il proprietario dell’hotel sul Nassfeld ha fatto tutto per bene e ha avvisato le autorità. “Bisogna stare attenti a causa della rabbia, anche se si vive in una zona libera da questa malattia. Ma data la vicinanza con l’Italia, dove la situazione potrebbe non essere sotto controllo, si potrebbero verificare dei casi anomali” dice l’albergatore.

Naturalmente sarebbe bene catturare la volpe e fare il test della rabbia. Ma trovare l’animale giusto è quasi impossibile, dice Maurer. La polizia e i proprietari di hotel affermano di non aver mai visto un caso come questo prima d’ora.


corsi sicurezza lavoro Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...