Il giardino botanico e il museo Revoltella saranno aperti gratuitamente domani, lunedì 8 giugno 2020.
Come previsto dalle misure governative e regionali per aprire spazi pubblici durante la pandemia, i musei municipali con un programma abbreviato riceveranno i visitatori nei prossimi giorni e settimane. Già domani sarà possibile visitare due musei, il Giardino Botanico e il Museo Revoltella.
Il primo sarà l’Orto Botanico in via Marchesetti, dove è delineato un percorso obbligatorio tra piante lussureggianti e fiori primaverili colorati. Il museo all’aperto della città sarà disponibile dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 ore .
Regole leggermente più rigide saranno mantenute nel Museo Revoltella in via Diaz, che sarà visitabile domani dalle 16 alle 19 ore, da mercoledì a domenica e dalle 14 alle 19 ore . Oltre alla mostra permanente, il museo ospita una collezione di reperti di arte sperimentale degli anni ’70 intitolata Settanta Trieste. Arte e sperimentazione . Sarà in mostra fino al 23 agosto .
Rigorosamente adattati alle misure anti-virus, i lettori saranno ricevuti nelle biblioteche comunali Hortis, Quarantotti Gambini e Mattioni.