Trieste riapre i suoi musei

Civico – Trieste

Il giardino botanico e il museo Revoltella saranno aperti gratuitamente domani, lunedì 8 giugno 2020.

Come previsto dalle misure governative e regionali per aprire spazi pubblici durante la pandemia, i musei municipali con un programma abbreviato riceveranno i visitatori nei prossimi giorni e settimane. Già domani sarà possibile visitare due musei, il Giardino Botanico e il Museo Revoltella.

Il primo sarà l’Orto Botanico in via Marchesetti, dove è delineato un percorso obbligatorio tra piante lussureggianti e fiori primaverili colorati. Il museo all’aperto della città sarà disponibile dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 ore .

Regole leggermente più rigide saranno mantenute nel Museo Revoltella in via Diaz, che sarà visitabile domani dalle 16 alle 19 ore, da mercoledì a domenica e dalle 14 alle 19 ore . Oltre alla mostra permanente, il museo ospita una collezione di reperti di arte sperimentale degli anni ’70 intitolata Settanta Trieste. Arte e sperimentazione . Sarà in mostra fino al 23 agosto .

Rigorosamente adattati alle misure anti-virus, i lettori saranno ricevuti nelle biblioteche comunali Hortis, Quarantotti Gambini e Mattioni.

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *