Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Trieste Cocktail Week, torna l’amato evento

TRIESTE COCKTAIL WEEK 2023 – Dall'11 al 17 settembre torna l'evento dedicato agli spirits, giunto alla seconda edizione
Venti locali coinvolti, una settimana dedicata alla miscelazione di qualità

Trieste Cocktail Week 2023

Trieste, 18 agosto 2023 – Dopo il successo della prima edizione, torna la “Trieste °Cocktail Week”, dall'11 al 17 settembre, manifestazione dedicata alla miscelazione e al bere di qualità. Venti i locali della città coinvolti, che proporranno idee innovative e fantasiose, con un'attenzione particolare al territorio e ai prodotti locali.

L'iniziativa è organizzata dall'agenzia di comunicazione e organizzazione eventi Freshmedia, guidata da Alberto Polojac e Filippo Vidiz, con l'intento di celebrare e valorizzare il movimento “bartending” triestino. “Obiettivo – sottolinea Polojac, direttore creativo della kermesse – è sostenere la crescita del settore, che anche a Trieste ha registrato uno sviluppo importante, contribuendo ad avvicinare ancora di più i consumatori a questo mondo. L'edizione 2023 sarà ancora più coinvolgente, con un maggior numero di locali aderenti, sponsor locali e nazionali di rilievo e con diverse location suggestive, ideali per ospitare gli eventi e per offrire un'esperienza di alto livello a tutti i . Auspichiamo che la ‘cocktail week' diventi un appuntamento sempre più conosciuto, che sia il fiore all'occhiello del mondo delle bevande miscelate e che sia importante anche per la promozione turistica della città”.

Ogni locale, per tutta la settimana, proporrà una sua “drink list” creata ad hoc per l'occasione. Polojac spiega che “quest'anno abbiamo scelto di non creare un menu ufficiale, ma di lasciare i cocktail bar e i loro bartender di creare a piacimento qualsiasi proposta. Saranno però – precisa – idee tutte giocate sul binomio territorialità e innovazione, dove il primo elemento fa riferimento a due ingredienti della cultura beverage triestina che non dovranno mancare nei drink come il caffè, in quanto Trieste è la città per eccellenza del caffè, che questa volta sarà utilizzato però sotto forma di liquore, di vermouth e di tequila, e il vino spumante e Prosecco, dei quali il territorio vanta una lunga tradizione produttiva. E l'aspetto innovativo è rappresentato dal loro uso in miscelazione per ciò che riguarda soprattutto il caffè”.

Ad arricchire la “Trieste Cocktail Week” una serie di eventi e di masterclass, aperte ad addetti e appassionati, focalizzate sul tema “mixology”, ma anche con approfondimenti sui prodotti e su diverse tematiche del mondo bar, il cui programma è in via di definizione.

Così come il numero dei locali, è cresciuto anche il numero di aziende e brand che sostengono la manifestazione e che forniranno i prodotti per la realizzazione dei cocktail. Manifestazione che ha “Nonino” come main sponsor e che sarà presente con i suoi prodotti, tra i quali l'Amaro Nonino Quintessentia, l'Aperitivo Nonino BotanicalDrink e, soprattutto, con le sue grappe Monovitigno, delle quali la prima, la Monovitigno di Picolit, che ha rivoluzionato il mondo della distillazione, è stata creata esattamente 50 anni fa. Per celebrare anche questa ricorrenza, la distilleria sarà protagonista dell'opening party, un Gala Dinner Show, che si terrà in una location esclusiva della città, Villa Bonomo, una storica villa aperta sul Golfo di Trieste.

Dolomiti Ice fornirà il , in diversi formati, e sarà protagonista dell'evento di , anche questo in una storica villa, ancora top secret, che avrà come ospite il campione flair Giorgio Chiarello, brand ambassador dell'azienda, che nella stessa occasione terrà una masterclass sulla mixology.

Nella giornata di chiusura si terrà al Pier, una “Speed Round Competition” dove si sfideranno in una gara tecnica e di velocità otto finalisti. Tra i giudici l'ospite speciale Giorgio Chiarello. Spazio dedicato anche agli sponsor tecnici Rg Mania, Premium Cocktali Mixes e Rèal che forniranno il prodotto per la gara e i premi per il vincitore.

Ovviamente saranno presenti anche gli altri sponsor, Xedequa con Ginterior, l'Old Tom Gin made in FVG, Domina Venti con la sua vodka, i rum di Erc Sun Spirits, le cantine Parovel con il Prosecco Doc Audace Underwater wine, e il nuovo marchio triestino SVN Senses con il liquore al caffè. E ancora, tra i partner dell'evento, da segnalare i gin di Liquoreria Friulana, Opificium, di Theresianer, gin premium, e Nataniel, local excellence, dell'azienda agricola Jakne, gin Made in Carso.

Sponsor Trieste Cocktail Week 2023: Nonino e Dolomiti Ice (main sponsor), Erc Sun Spirits e Proposta Spirits (silver sponsor), Xedequa, Liquoreria Friulana, Theresianer (Gin Premium sponsor), Domina Venti, SVN senses, Azienda Agricola Jakne, San Marco, Trieste Audace unnderwater wine, Parovel, Bloom Specialty Coffee (Local Excellence), RG Mania, The Organics By RedBull, Premium Cocktali Mixes, Rèal (sponsor tecnici).

Organizzazione di Freshmedia srls e di Intraprendi, associazione partite iva cittadina. Con la co-organizzazione del Comune di Trieste e di Trieste Convention and Visitors Bureau. Con il supporto di IoSonoFriuliVeneziaGiulia, Federalberghi Trieste, Confcommercio Trieste, Fipe, Consolato del Messico di Trieste e di Creativa.

Condividi
Almanacco News