“Soundtracks – Musica da film” al Miela

Sound&Vision
SOUNDTRACKS – SAFETY LAST
“Soundtracks – Musica da film” è un progetto a del Centro Musica Modena, con la direzione di Corrado Nuccini dei Giardini di Mirò.


Sabato 26 Novembre ore 21:30 Teatro Miela


Dopo “City Vision”, presentato l’anno scorso al Teatro Miela con la partecipazione di Xabier Iriondo degli Afterhours, questa è la volta della sonorizzazione dal vivo di “Safety Last!” (in italiano “Preferisco l’ascensore!”), celebre pellicola di Harold Lloyd del 1923. Una pietra miliare del cinema comico muto americano, ma anche uno dei primi film da brivido ispirato al fenomeno dell’epoca della “mosca umana”, ovvero quando alcuni temerari di quegli anni si arrampicavano sui grattacieli in una sorta di free climbing ante litteram con un fini pubblicitari. Lloyd interpreta un ragazzo che arriva nella grande città e conquista la sua fortuna e la sua ragazza diventando, appunto, una mosca umana.

La sonorizzazione live è a del Collettivo Soundtracks 2022 (formatosi all’interno dell’omonimo percorso di residenza promosso dal Centro Musica Modena):
Alessandro De Lorenzi – chitarra, Elettra Fadda – clarinetto, Stefano Marzocchi – batteria, Valentina Samberisi – elettronica, Patrizio Rossi – basso

Bonawentura

Lloyd clock

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...