Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Sagra del temporale, estate in difficoltà: le parole degli esperti

Si prospetta un'estate simile a quella del 2014? Leggiamo la nota degli esperti meteorologi, il gruppo di “Meteo Tifone”: penso in tanti si siano ormai accorti che quando si parlava di un'estate almeno in parte diversa dalle ultime non si scherzava, e direi che l'ultimo scatto satellitare evidenzia le basse latitudini affollate dalla nuvolosità.

Una stagione molto umida lo ribadiamo, con precipitazioni oltre la .

Ecco che ad inizio settimana, fioriranno molti rovesci temporaleschi al centro-nord, e da martedì sui rilievi Alpini ma soprattutto al centro-sud ed isole.

Da mettere in conto, fenomeni forti e grandinate.

Ma perché questa anomalia? Ne abbiamo parlato nelle recenti proiezioni stagionali su , imperversa il getto subtropicale, passante sul nord Africa, in pratica da molti anni.

La sua presenza è una novità rilevante, con anticicloni molto a nord di latitudine, e il vector wind a circa 9000 metri lo mette in evidenza.

Onde di calore saranno possibili, specie la seconda parte estiva, ma resterà l'impronta di una stagione ben diversa, non tra le più brillanti.

Aggiungiamo: un aspetto non di poco conto, al netto di una rivalutazione costante, ad ora si preparerebbe un semestre freddo “con i fiocchi”, di quelli cui non siamo più abituati da molti molti anni… avremo modo in caso di riparlarne.

Condividi

You may also like...

Almanacco News