Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Riprende il passo barca fra Lignano Sabbiadoro e Bibione

Riprende oggi, venerdì 22 luglio, con la corsa delle 15:30, il passo barca fra Lignano Sabbiadoro e Bibione.

Bibione Lignano barca

Il Fiume Tagliamento è un susseguirsi di scenari meravigliosi e suggestivi, dai terreni fertili delle colorate campagne di Bibione fino alla scenografica laguna, passando per i profumati boschi di salici, fra silenzio e pace.

Il Tagliamento è il re dei fiumi friulani. Pacifico e maestoso, fra un argine e un ponte, è il silenzioso compagno di viaggio di tanti amanti della natura. Si tratta di uno dei pochi fiumi europei che scorre naturalmente all'interno del proprio argine. Nella zona a nord è più impetuoso e ghiaioso, mentre a sud si fa più dolce e placido, poco prima dell'incontro con il nostro amato mare Adriatico.


“X River – Across the river Tagliamento” è il passaggio barca che collega le località di Lignano Sabbiadoro e Bibione attraversando il fiume Tagliamento.
A Lignano l'imbarco si trova nel turistico di Marina Uno sulla foce del fiume; sulla sponda opposta si approda sulla che porta in pochi minuti al Faro di Bibione.

Puoi imbarcarti anche con la tua bicicletta e in 5 minuti raggiungerai l'altra sponda mentre puoi goderti la vista della foce, il mare che si apre all'orizzonte e la particolare vegetazione fluviale.
Il traghetto può trasportare fino a 25 persone con bici al seguito.
Le corse giornaliere partono ogni 40 minuti dalle 9.00 alle 19.00. Il servizio potrebbe subire variazioni o sospensioni a seconda delle condizioni meteo.

ESTATE 2022

Il servizio è attivo dal 16 aprile al 1 novembre 2022:
TUTTI I GIORNI nei mesi di maggio, giugno, luglio, agosto e settembre
SABATO, DOMENICA e FESTIVI nei mesi di aprile e ottobre.

SCOPRI TUTTI GLI DELLA STAGIONE 2022

Biglietti
Costo del viaggio: € 1,00 a persona (bici compresa):
I bambini fino a 10 anni non compiuti viaggiano gratis, se accompagnati da un adulto in possesso di regolare titolo di viaggio.

Puoi acquistare i biglietti a bordo, oppure in queste rivendite:

Lignano:

Autostazione, via Amaranto
Casa del ciclo, via Punta Tagliamento
Agenzia Turismo FVG, via Latisana 42

Bibione:
Faro di Bibione (nei giorni e orari di apertura)

Biglietti
Puoi acquistare i biglietti direttamente a bordo delle motonavi o nelle biglietterie convenzionate.

Viaggi in bici? La puoi portare a bordo con te

Sulle motonavi TPL FVG puoi viaggiare con la tua bicicletta (non più di una bici per passeggero) nei limiti dello spazio disponibile e a discrezione del comandante.
Ti consigliamo quindi di informarti anticipatamente sulla disponibilità del servizio, in particolare durante gli orari di punta e nei weekend.
Per trasportare la tua bicicletta devi acquistare un biglietto apposito.

REGOLAMENTO DI VIAGGIO
Alcune per viaggiare sulle motonavi

A bordo con i bambini
I bambini e i ragazzi di età inferiore ai 12 anni devono essere accompagnati da un adulto
I bambini in età prescolare devono essere tenuti in braccio e devono essere sorvegliati per l'intera durata del viaggio
Sulle motonavi viaggiano gratuitamente i bambini di età inferiore ai 10 anni (non compiuti), purché accompagnati da un familiare in possesso di un regolare titolo di viaggio.
Si intendono per familiari: i genitori naturali, i genitori affidatari e i parenti di secondo grado (nonni, fratelli e sorelle, purché abbiano compiuto il quattordicesimo anno d'età). Su richiesta del personale di bordo o degli agenti accertatori di Tpl Fvg, l'età dei minori deve essere certificata con un valido documento di riconoscimento.
Carrozzine e passeggini per bambini viaggiano gratuitamente: quando ammessi a bordo, devono viaggiare chiusi e devono essere riposti, su indicazione del comandante, dove non impediscano la circolazione delle persone e non compromettano la sicurezza dei passeggeri e della navigazione.
disabili.png
Persone con disabilità o mobilità ridotta
Il trasporto di persone con disabilità o mobilità ridotta è ammesso solo previa autorizzazione del comandate che si esprime dopo aver valutato le condizioni generali del viaggio.
Sedie su ruote per persone con disabilità e ausili ortopedici viaggiano gratis
Sedie su ruote e ausili ortopedici devono essere posizionati in base alle indicazioni del comandante e non devono mai impedire la circolazione delle persone o compromettere la sicurezza dei passeggeri e della navigazione.

Trasporto bagagli
Puoi trasportare gratuitamente 1 bagaglio la cui dimensione maggiore non sia superiore ai 70 cm e la cui somma delle due dimensioni minori non superi i 85 cm. Per i bagagli di dimensioni superiori è dovuto un biglietto di importo corrispondente a quello per le biciclette.

Condividi

You may also like...

Almanacco News