Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Resoconto prima edizione “Memorial Stefano Rocca”

memorial Rocca

FORTI EMOZIONI A CHIARBOLA PER IL DEL “MARESCIALLO”.
VA ALL'ALABARDA OPICINA LA PRIMA EDIZIONE DEL “MEMORIAL ROCCA”

In tanti ex compagni per ricordare e onorare la memoria di Stefano, a cinque anni dalla sua prematura scomparsa. Per il team di coach Roberto Laurini il successo viene consolidato nella seconda

Una serata dalle forte emozioni quella che si è consumata ieri sera sul parquet del Palazzetto dello di Chiarbola in onore di Stefano Rocca, ex giocatore della gloriosa Cividin (prima) dell'Alabarda Handball Team (poi), che cinque anni fa ci ha lasciati troppo prematuramente.
In campo, oltre alla Pallamano Opicina, gli amici e i compagni di tante battaglie sul parquet: da Claudio Schina a Furio Scropetta, da Davide Nait a Marco Sardoc, sino ad arrivare ai più “giovani” Marco Lo Duca, Stefano Querin e Andrea Umeri. Il tutto davanti agli occhi dei gli occhi dei parenti più stretti del “Maresciallo”, così era stato ribattezzato per anni nello spogliatoio dell'Alabarda.

Per quanto concerne il match, è stata partita vera a Chiarbola. A prendere in mano inizialmente le redini dell' sono stati i Veterani, trascinati dalle reti di Schina e Nait. L'Opicina resta comunque a contatto. Grazie agli interventi tra i pali di Sala e alla realizzazioni di Claudio Varesano (alla fine top scorer del “Memorial” con 9 centri) e di Dandri (molto positiva la sua prova) l'Alabarda “limita i danni”, andando al riposo sotto per 14-13. Nella ripresa la squadra di coach Laurini carbura e piazza il definitivo sorpasso, sfruttando in più di una circostanza l'arma del contropiede. Lo strappo decisivo arriva a 15' dalla fine, con l'Alabarda Opicina che passa in rapida successione dal +2 al +7 con le reti di Varesano, Scomina e Rongione. La prima edizione del “Memorial Rocca” si conclude con il di 36-28 in favore della Pallamano Opicina.

1ª EDIZIONE “MEMORIAL STEFANO ROCCA”

KRAS / OPICINA – CIVIDIN TRIESTE O35 28
ALABARDA ONORANZE FUNEBRI OPICINA 36
(primo tempo 14-13)
KRAS / OPICINA – CIVIDIN TRIESTE OVER 35: Rossi, Glavina, Oberdan 2, Palade Sorin 6, Sardoc, Schina 5, Nait 2, Umeri 5, Lo Duca M. 5, Scropetta, Querin 2, Friscic 1, Scomina A., Milic A.
ALABARDA ONORANZE FUNEBRI OPICINA: Sala, Marzuoli, Marchionni 1, Perini 5, Muran 5, Dandri 3, Scomina G. 1, Ciriello, De Sanctis 2, Gaggero 2, Temeroli 2, Varesano C. 9, Varesano M. 3, Rongione 3, Doronzo. All. Laurini

Condividi

You may also like...

Almanacco News