Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Muggia: presentate risorse e destinazioni dell’avanzo di bilancio

L'avanzo di bilancio e la destinazione delle risorse sono stati gli argomenti della conferenza stampa promossa questa mattina nel Municipio di Muggia, alla presenza del sindaco Paolo Polidori, dei suoi assessori, insieme a tutte le forze politiche della coalizione di centrodestra che ha contribuito, nel 2021, alla vittoria di Polidori, compresa quindi la Lista Stener e Noi per Muggia.

Comune di Muggia Polidori

Ed è stato proprio il sindaco ad evidenziare il significato politico della partecipazione dell'intera coalizione che, a prescindere dalla presenza in comunale, contribuisce a valorizzare l'operato dell'amministrazione.

“Si tratta di un documento che guarda con attenzione alle esigenze dei turisti, ma in primo luogo dei cittadini- ha sottolineato il primo cittadino – all'evoluzione e alle potenziali del territorio, che hanno un loro contesto progettuale di lungo termine. E questo è il frutto di un lavoro condiviso con tutta la maggioranza, fin dal nostro insediamento”.

Il bilancio

Entrando nei dettagli, l'assessore al Bilancio Andrea Mariucci ha spiegato che “con il documento di salvaguardia e verifica degli equilibri di bilancio e conseguente variazione di assestamento che è stato presentato in sede di commissione e che andrà al voto nel del prossimo consiglio del 21 giungo saremo in grado mettere in campo quelle risorse necessarie per intervenire nel rilancio del territorio”.
“La applicazione di questo importante stanziamento di più di 5 milioni di euro – prosegue Mariucci – è un impegno che abbiamo voluto prendere anticipando più di un mese la scadenza contabile di legge. Rammarica il fatto che queste risorse avrebbero potuto essere superiori di 1.500.000 euro se non si fossero dovuti accantonare per la restituzione quale oneri per progetti non partiti con le precedenti amministrazioni. Parliamo di risorse quasi esclusivamente destinate ad opere di investimento, e non a spesa corrente”. Accantonate la cifre per finanziare il nuovo contratto del personale, prosegue l'assessore, “oltre ad una quota prudenziale di circa un milione di euro, più di 400mila euro sono destinati per la realizzazione delle isole ecologiche nel centro storico, 700mila euro per l'ammodernamento e rifacimento delle strutture sportive, 200mila euro per quanto riguarda gli interventi sulla e ricezione turistica, per finire con importanti interventi di della città fino a quelli migliorativi dell'arredo urbano, dalla illuminazione del mandracchio alle paratie di contenimento della marea fino alle strutture contenitore da posizionare sul molo a servizio dei pescatori, solo per fare alcuni esempi”.
“Mi preme – conclude Mariucci – ringraziare gli uffici per il loro lavoro, così come tutta la coalizione di centrodestra, la cui azione politica è sempre rivolta con scopo e determinazione alla realizzazione del nostro programma elettorale”.

Il vicesindaco con delega alla Cultura, Nicola Delconte, aggiunge che “per il settore culturale investiamo 30mila euro nella biblioteca, per creare una nuova zona dedicata ai bambini. Ben 160mila euro invece saranno a disposizione per riqualificare completamente l'edificio che ospitava l'infopoint a Caliterna. Stiamo rendendo Muggia sempre più fruibile, sia culturalmente che turisticamente. Una giunta che lavora compatta creando continue sinergie tra servizi diversi è l'arma vincente di questa maggioranza”. Alessandra Orlando, assessore comunale allo Sport, ricorda che “alla degli aumenti dei prezzi, stiamo intervenendo con una cospicua cifra che aggiungeremo al contributo ricevuto per poter portar a termine la realizzazione dei nuovi spogliatoi dello stadio Zaccaria, in aggiunta alla progettazione e alla costruzione di una struttura da adibire a bar, uno spazio di cui lo stadio era sempre stato sprovvisto. Abbiamo stanziato anche risorse per il rifacimento del manto erboso del campo a 7. Finanzieremo inoltre il progetto per la pista di atletica, per la quale abbiamo ricevuto un contributo da parte della Regione. Sempre nell'ambito sportivo metteremo a disposizione 100mila euro per la sistemazione di un impianto sportivo. Un'altra cosa a cui tenevo tanto infine – conclude è il finanziamento per le aree di sgambamento per i cani. In tal senso sono state già individuate alcune di zone dove poterle realizzare”.
L'assessore ai Lavori Pubblici Elisabetta Steffè cita in particolare “una delle nostre priorità, la raccolta dei rifiuti del centro storico, visti gli enormi che il sistema attuale porta a porta sta creando. Per questo sono stati stanziati 450mila. Successivamente si passerà alle zone condominiali e altre aree interessate. Per quanto riguarda il centro di raccolta inoltre, verranno acquistate delle rampe per facilitare l'accessibilità (22mila euro) verrà realizzato l'impianto d'antincendio per la piazzola (54mila euro)”.

Il sindaco Polidori conclude ricordando che “nei prossimi giorni entreremo nei dettagli di ogni singola voce dell'avanzo, per illustrare ai cittadini tutte le modalità di impiego delle risorse stabilite”.


Sito del Comune di Muggia »

You may also like...

Almanacco News