Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

LeggiAMO 0-18: La Tribù di Bill, 8, 15 e 22 luglio tre accampamenti di lettura con i bambini

Tende colorate e storie divertenti per tutte le bambine e i bambini a cui piacciono le storie – la “Tribù di Bill” di LeggiAMO 0-18, curata da Damatrà, torna ad “accamparsi” nel pordenonese e invita i giovani lettori a condividere le bellissime tende dove leggere insieme.

SABATO 8 LUGLIO NELLA BIBLIOTECA DI AVIANO, SABATO 15 IN QUELLA DI ZOPPOLA, SABATO 22 A SPILIMBERGO (DALLE 11 ALLE 12) ARRIVANO GLI ACCAMPAMENTI DELLA TRIBÙ DI BILL

Attività gratuite a ingresso libero

La Tribù che legge è un'iniziativa del regionale di promozione della LeggiAMO 0-18, coordinato da Damatrà, che per tutto l'anno e su tutta la regione invita migliaia di giovani lettori a condividere la lettura dentro coloratissimi accampamenti temporanei nelle biblioteche, nelle scuole, nei parchi, nei luoghi pubblici.
Accampamenti di libri e di storie dove bambini e bambine raccontano e leggono in maniera autogestita, da protagonisti. Luglio vede tre appuntamenti “speciali” di questo progetto, che portano il titolo de “La tribù di Bill”: un gruppo itinerante di ragazzi, coordinato da Damatrà, si mette in gioco per promuovere la lettura come gesto di responsabilità nei confronti dei più piccoli.

Leggiamo 0-18 arriva la tribù di Bill

I tre appuntamenti – tutti dalle 11 alle 12 del mattino – sono attesi sabato 8 luglio nella Biblioteca di Aviano (viale San Giorgio, 19), sabato 15 luglio nella Biblioteca di Zoppola (via Leonardo da Vinci, 1) e sabato 22 luglio nella Biblioteca di Spilimbergo (via Piave, 2). Tutte le attività sono gratuite.
La “Tribù” nasce per dare valore alla comunità dei lettori che stanno crescendo, chiamandoli ad animare un accampamento in cui il piacere di leggere si trasmette dai più grandi ai più piccoli. In questo ci saranno dei “capo-tribù” speciali, dei ragazzi un po' più grandi, che hanno voglia di mettersi in gioco e raccontarsi insieme ai più piccoli.
Le tende della Tribù sono tutte diverse, proprio come le storie e le persone che le raccontano: sono cucite a mano, una per una, con stoffe, aghi, fili e mani diverse. Le tende sono spazi “multisensoriali”: colorate, lisce, pelose, ispirate a d'arte, piene di nuvole, luminose o buie. In comune hanno la volontà di rendere accogliente e significativo un ambiente per stare a tu per tu con chi legge. Perché così, chi ancora non legge … sicuramente leggerà!

info: www.leggiamofvg.it


Leggiamo 0-18, progetto di promozione della lettura della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia che ha come partner: CCM – Consorzio Culturale del Monfalconese (coordinatore del progetto), CSB – Centro per la Salute del Bambino Onlus, Damatrà Onlus, AIB Associazione Italiana Biblioteche – Sezione , Fondazione Radio Magica ETS, Associazione Culturale Pediatri, Ufficio Scolastico Regionale del Friuli Venezia Giulia.

Condividi

You may also like...

Almanacco News