Online il nuovo sito di Leggiamo 0-18

un libro lungo un giorno

Il progetto regionale di promozione della ha il suo nuovo www.leggiamofvg.it. Da esso è possibile iscriversi sin da ora all’iniziativa

Il progetto regionale di promozione della lettura LeggiAMO 0-18, ha un nuovo “vestito”: il sito www.leggiamofvg.it, appena messo online e già ricchissimo di informazioni e contenuti.
Il sito rappresenta, nello stile e nella struttura, la coerenza dell’intero progetto regionale LeggiAMO 0-18 e restituisce l’intenso lavoro di concerto che i tanti partner condividono quotidianamente; inoltre è uno strumento di ultima generazione: è duttile, è ottimizzato per tutti i devices e consente ai visitatori di interagire per iscriversi agli eventi, scaricare materiali e collegarsi al delle .

Già da ora, infatti, chi lo desidera può iscriversi e presentare la propria attività per “Aspettando Un Libro Lungo Un Giorno”, il calendario di appuntamenti (pubblici e privati) che accompagnerà tutta la regione verso la Giornata Regionale della Lettura “Un Libro Lungo Un Giorno” che si terrà il prossimo 23 ottobre, giorno del 100esimo compleanno di , e quest’anno coinvolgerà simbolicamente 100 cortili su tutto il territorio del Friuli Venezia Giulia, pubblici e privati, domestici e non.

La Giornata Regionale della Lettura si celebra da anni, ed è attesa come un vero e proprio rito: in quest’anno così particolare LeggiAMO 0-18 ha voluto renderla ancora più ricca con “Aspettando Un Libro Lungo Un Giorno”: è possibile sin da ora segnalare il proprio evento di “Aspettando” utilizzando i link presenti sulla pagina dedicata: https://leggiamofvg.it/eventi/aspettando-un-libro-lungo-un-giorno/. Da qui è possibile iscrivere la propria iniziativa nel calendario del sito, per renderla visibile a quante più persone; e ogni visitatore può scaricare una locandina personalizzabile con la grafica del progetto Un Libro Lungo Un Giorno per adattarla alle proprie attività di “Aspettando”.

Già fitto il calendario di queste prime giornate (si veda il volantino allegato): sabato 26 settembre con “Prof. Grammaticus” di Livio Vianello nella Biblioteca di Basiliano (UD) e “La casa della musica” di Giovanna Pezzetta a Bagnaria Arsa; domenica 27 con “Anche il chiodo ha una testa. Storie di scatole, cose, giocattoli” a cura dell’Associazione 0432 al Parco Azzurro di Passons.

Tutti i dettagli, gli orari e le modalità di prenotazione sono sul (nuovissimo) sito www.leggiamofvg.it

100 cortili per Rodari - calendario

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...