Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

La Risiera di San Sabba a Trieste negli scatti di Marino Ierman

Ultimo fine settimana per visitare la mostra “La Risiera di San Sabba a Trieste negli scatti di Marino Ierman”

La mostra “Rammentare le vittime, ammonire i viventi. La Risiera di San Sabba a Trieste negli scatti di Marino Ierman”, allestita nella Sala delle Commemorazioni della Risiera di San Sabba, rimarrà aperta fino a domenica 27 agosto 2023.

L’esposizione è visitabile gratuitamente durante l’orario di apertura del Memoriale, tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:00.

Marino Ierman, Il corridoio d’ingresso della Risiera di San Sabba, 2020

Marino Ierman, Il corridoio d’ingresso della Risiera di San Sabba, 2020

Il percorso include venti fotografie del triestino Marino Ierman dedicate agli spazi monumentali della Risiera di San Sabba, ripresi nel 2020 in un emozionante bianco e nero. Un invito alla riflessione mediante la contemplazione del luogo architettonico, in linea con le intenzioni dell’architetto Romano Boico, autore nei primi anni Settanta della trasformazione monumentale della Risiera. Non a caso il titolo della mostra, Rammentare le vittime, ammonire i viventi, riprende alcune parole della relazione accompagnatoria di Boico al progetto.

La mostra allestita nella Sala delle Commemorazioni della Risiera

La mostra allestita nella Sala delle Commemorazioni della Risiera

L’esposizione, con testi trilingui (italiano, inglese, sloveno), è stata pensata per essere prestata ad altri luoghi della memoria, musei, istituzioni in un’ottica di scambio e di promozione culturale.
La mostra è stata realizzata dal Comune di Trieste con il sostegno del Ministero della Cultura ed è curata da Anna Krekic, conservatore del Civico Museo della Risiera di San Sabba – Monumento Nazionale.
Tutte le foto esposte appartengono alla Fototeca dei Civici Musei di Storia ed Arte di Trieste, luogo di raccolta, conservazione e fruizione di uno dei più vasti patrimoni fotografici della Regione Friuli Venezia Giulia.


Leggi anche » Cerimonia commemorativa alla Risiera – La diretta

Condividi
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie!

You may also like...

Almanacco News