Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Giornata della Cultura Slovena: Hangar Teatri organizza eventi e performance

Hangar Teatri organizza anche quest'anno un weekend di eventi e performance in occasione della Giornata della Cultura Slovena, che si celebra l'8 febbraio. Gli appuntamenti avranno inizio venerdì 2 febbraio alle 20:30 per concludersi con l'evento di lunedì 5 febbraio alle 19:00.

Giornata della Cultura Slovena Hangar Teatri Trieste

In occasione della Giornata della cultura slovena, che si celebra ogni anno l'8 di febbraio, anniversario della morte del maggiore poeta sloveno France Prešeren (1800 – 1849), Hangar Teatri propone un lungo weekend, da venerdì 2 a lunedì 5 febbraio, interamente dedicato alla cultura slovena.

Si inizia venerdì 2 e sabato 3 febbraio alle ore 20.30 con la messa in scena di “Na delo! / Al lavoro!”, una serie di performance, seguite da un'installazione, che affrontano il tema del lavoro. Attraverso varie situazioni artistiche, di Loup Abramovici, Tomaž Grom, Teja Reba, Špela Trošt, lo spettacolo invita lo spettatore a riflettere sul significato e sul valore del lavoro, sui modi in cui si sperimenta il lavoro nella vita quotidiana e su come l'arte sia al lavoro. Due delle performance vedranno in scena anche i bambini e le donne partecipanti ai due laboratori svoltosi nei giorni precedenti allo spettacolo.
Lo Sploh Institute è impegnato nella produzione, nell'editoria e nell'educazione di musica, arti performative e arti intermediali. È principalmente orientato allo sviluppo, alla messa in scena, alla creazione e alla riflessione di pratiche musicali che si immergono nelle acque dell', cioè che si liberano da forme, sintassi e ritmi preconfezionati.

A seguire, domenica 4 febbraio alle ore 17.00, Hangar Teatri accoglie le famiglie con lo spettacolo “In cortile / Na dvorišču”, produzione Teatro Stabile Sloveno e DreamArt in con Cankarjev dom Lubiana. La signora Romana e il signor Ferdo sono vicini ed entrambi hanno una fattoria e un cortile di animali. I due si differenziano molto nell'approccio agli animali. Romana li ama, li lascia liberi di muoversi, non li lega e non li chiude nelle gabbie. Ferdo è esattamente l'opposto: da lui gli animali sono legati, chiusi e utilizzati per il lavoro. Per questo i suoi animali spesso scappano da Romana…

Infine, l'evento conclusivo di questo ciclo di appuntamenti si terrà lunedì 5 febbraio alle ore 19.00, con ingresso . Zveza slovenskih kulturnih društev ETS proporrà un incontro con l'intento di presentare la Giornata della Cultura Slovena, unica al mondo nel suo genere, tanto amata e sentita sia in Slovenia che nella comunità slovena presente a Trieste, ma sconosciuta agli italiani. L'obiettivo della serata sarà di far conoscere ai triestini, e non solo, i poeti, gli scrittori, gli storici e i filosofi che hanno arricchito e portato avanti la cultura slovena.

per venerdì, sabato e domenica: intero 12€, ridotto 8€ per soci del Teatro degli Sterpi, soci CUT, over 65, under 18 e studenti universitari under 26. È consigliata la prenotazione a biglietteria@hangarteatri.it o al numero di telefono +39 3883980768. Biglietti acquistabili in prevendita su vivaticket.com.

La Stagione delle Piume è organizzata dal Teatro degli Sterpi, grazie al sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Friuli .

L'evento di lunedì 5 febbraio è realizzato nell'ambito del Hangar Teatri Experience sostenuto da Creative Living Lab – Edizione 5, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.


Leggi anche » Area Marina Protetta Miramare spiega le cozze “agghindate” dal Botrillo


Condividi

You may also like...

Almanacco News