Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Flash-mob per l’Alzheimer, tutti a Trieste per il grande evento

A Trieste scatta un ciclopico Flash-mob per l'Alzheimer – Parliamone danzando! La sera del 21 settembre, per la Giornata Internazionale dell'Alzheimer, balla con noi sulla canzone Ricordi dei Pinguini Tattici Nucleari

flash-mob Alzheimer Trieste

Con la scuola di TOC TOC l'associazione de Banfield e Toc Toc Trieste ha organizzato un flash-mob che si terrà in una delle piazze principali di Trieste, della Borsa.


Giovedì 21 settembre 2023 alle ore 18,30


Lo scopo è quello di attirare l'attenzione dei cittadini per contribuire a combattere lo stigma nei confronti della e l'Alzheimer e delle persone che ci convivono, siano esse i malati o i familiari che se ne prendono cura, e favorire l'informazione sulle diverse attività proposte a Trieste per il supporto di queste persone.
La partecipazione è totalmente gratuita.

Iscriviti su:

https://www.debanfield.it/casa-viola/dementia-friendly-community-trieste/mese-mondiale-alzheimer-2023/flash-mob-a-trieste-per-giornata-internazionale-alzheimer/


Leggi anche » In FVG non recepito il Piano nazionale delle Demenze


La malattia di Alzheimer-Perusini, detta anche morbo di Alzheimer, demenza presenile di tipo Alzheimer, demenza degenerativa primaria di tipo Alzheimer o semplicemente Alzheimer, è la forma più comune di demenza degenerativa progressivamente invalidante con esordio prevalentemente in età presenile (oltre i 65 anni). Nel DSM-5 viene nominata come disturbo neurocognitivo o lieve dovuto a malattia di Alzheimer (331.0). Si stima che circa il 50-70% dei casi di demenza sia dovuta a tale condizione, mentre il 10-20% a demenza vascolare.
Il sintomo precoce più frequente è la difficoltà nel ricordare eventi recenti. Con l'avanzare dell'età possono comparire altri sintomi come: afasia, disorientamento, cambiamenti repentini di umore, depressione, incapacità di prendersi cura di sé, problemi nel comportamento. Ciò porta il soggetto inevitabilmente a isolarsi nei confronti della società e della . A poco a poco, le capacità mentali basilari vengono perse. Anche se la velocità di progressione può variare, l'aspettativa media di vita dopo la diagnosi è dai tre ai nove anni.

Condividi

You may also like...

Almanacco News