Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Escursione ad Aurisina tra grotte e castellieri

Grotta del Pettirosso

Grotta del Pettirosso

TRIESTE – Per “Piacevolmente Carso d'inverno”, escursioni con la cooperativa Curiosi di natura, domenica 12 marzo dalle 9.30 alle 13 visita guidata “Ad Aurisina tra grotte e castellieri”. Un'uscita con le guide della cooperativa, con approfondimenti archeologici a cura della professoressa Lidia Rupel, esperta del tema e co-autrice con Stanko Flego del libro “I castellieri della provincia di Trieste”.

Si passerà per la Grotta del Pettirosso, al centro di un'annosa questione di falsi reperti archeologici, il Castelliere di Slivia dall'imponente cinta muraria, il meno noto Castelliere di Slivia II (Podgrešč) e la Grotta Pocala, importante stazione paleontologica. Facile escursione di 6 km, su un dislivello di 100 metri.

Ritrovo: ore 9.10, al cimitero di Aurisina, raggiungibile da Trieste con il bus 44.

Domenica 26 seguirà l'ultima uscita d'inverno: “Tra Grozzana e il Monte Goli”. Un percorso tra la landa carsica, la vallata del Krasno Polje e i boschi del Monte Goli, tra le fioriture precoci di primavera. Ritrovo alle 9.10 alla chiesa di Pesek.

È richiesta la prenotazione a curiosidinatura@gmail.com o al cell. 3405569374

Informazioni sul sito www.curiosidinatura.it e sull'omonima pagina Facebook.

“Piacevolmente Carso” è organizzato dalla cooperativa Curiosi di natura, con il patrocinio di: AITR (Associazione Italiana Responsabile), Banca Etica, Ue.Coop (Unione Europea delle ) e in collaborazione con l'URES – SDGZ (Unione Regionale Economica Slovena – Slovensko Dezelno Gospodarsko Zdruzenje), Sapori del Carso e i Gruppi d'Iniziativa Territoriale di Banca Etica di Trieste-Gorizia e Udine.

Condividi

You may also like...

Almanacco News