Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Livelli di Mercurio nella laguna di Marano e Grado, la pubblicazione scientifica internazionale

Pubblicato sulla rivista internazionale “Applied Sciences” l'articolo con i risultati dei campionamenti Arpa FVG sui livelli di mercurio nei sedimenti, nelle acque e negli organismi della Laguna di Marano e Grado


E' stato pubblicato sulla rivista internazionale Applied Sciences all'interno dello Special Issue “Potentially toxic trace elements in contaminated sites: Fate, risk and remediation” l'articolo dal titolo “Mercury levels in sediment, water and selected organisms collected in a coastal contaminated environment: The Marano and Grado Lagoon (northern Adriatic Sea, Italy)”.

Distribuzione del Hg totale nei sedimenti superficiali della Laguna di Marano e Grado

Distribuzione del Hg totale nei sedimenti superficiali della Laguna di Marano e Grado

Il lavoro riporta i risultati ottenuti da Arpa FVG nell'ambito dei campionamenti istituzionali inseriti all'interno della Direttiva Acque.

Vengono analizzati nel dettaglio gli aspetti della contaminazione da mercurio nella Laguna di Marano e Grado con particolare riferimento ai sedimenti, alla colonna d'acqua e alla ittica. A partire dalle conoscenze relative alla distribuzione spaziale del mercurio nel sedimento è stata presa in considerazione la sua speciazione e sono stati pubblicati dati inediti a riguardo della colonna d'acqua e di diverse specie ittiche comuni a questo ambiente di transizione.

I risultati permettono così di ampliare le conoscenze scientifiche e mettono in luce il controllo sistematico operato da Arpa FVG relativamente a questo elemento riconosciuto come sostanza pericolosa prioritaria e regolamentato nel suo utilizzo a livello internazionale dalla Convenzione di Minamata siglata da oltre 140 paesi.

Gulf of Triest - Water Body Types

Gulf of Triest – Water Body Types

Leggi l'articolo completo dello studio »


Condividi

You may also like...

Almanacco News