Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Due ori e tante medaglie ai cuochi dell’Associazione Cuochi Trieste ai campionati internazionali

Due ori assoluti per la italiana dei cuochi dell'Associazione Cuochi Trieste e allievi del Civiform ai campionati internazionali di “Biser Mora”, organizzati dalla Skmer Acmer (Association of Chefs from Mediterranean and European Regions) sull'isola di Brac in Croazia.
Il primo nel concorso a squadre junior, di due soci e allievi del Civiform: Massimiliano Godina ed Elisabetta Capuzzo, 17 anni entrambi. I due giovanissimi hanno preparato un menù completo che ha conquistato la giuria di Biser Mora e che ha ottenuto il punteggio più alto in assoluto. Il menù era formato da un cannolo scomposto con tartara di gambero coulis di mela nurca e salsa ai lamponi per antipasto. Il main course: anatra all'arancia e rum con crema di patata dolce e giardinetto di panocchiette, carotine e cavolo. Dolce: bavarese alla vaniglia con coulis di lampone, pasta frolla al lampone e ganache al cioccolato bianco e lime.

associazione cuochi Trieste

Il secondo nella gara di pasticceria di Elisabetta Capuzzo, che si è aggiudicata l'oro assoluto con un cremino alla nocciola e pistacchio con salsa ai frutti di e crumble al cacao e namelaka alla ricotta.
“Come ormai è tradizione, l'Associazione Cuochi Trieste” – afferma il Presidente Luca Gioiello, che ha accompagnato la squadra ed è stato anche uno dei giudici della manifestazione – “ha partecipato attivamente all'evento con una squadra di 7 giovani cuochi/soci. Dopo il grande successo ottenuto in Albania a marzo, gli allievi e professionisti dell'associazione si sono confermati anche in Croazia. Questo non è che il risultato di un percorso intrapreso da tempo basato su studio ed esercitazione” – dichiara Luca Gioiello, giudice riconosciuto dalla World Chef. “Per prepararsi per una gara ci vogliono mesi di lavoro e investimenti sulle materie prime, non ultimo i sacrifici delle famiglie. Vedere gli allievi sia in tra loro e poi alla fine tutti uniti per la squadra non è che uno dei principi di crescita professionale. Sono orgoglioso dei miei ragazzi perché vedo in loro curiosità, partecipazione, inventiva e tante volte un pizzico di sana ambizione che non guasta. L'ormai consolidata con il Civiform, scuola riconosciuta a livello regionale – conclude Gioiello – permette, attraverso un continuo confronto con i docenti e gli stage nei associati, una costante formazione per i giovani che sono sempre più preparati ad affrontare questo tipo di eventi”.
Oltre agli ori assoluti, la squadra triestina si è aggiudicata altre medaglie: l'oro è arrivato nella gara a squadre senior, con Elisa Tommasoni (30 anni), Brian Furlani Galante (22 anni) e Mario Denis Viziante (17 anni). Nella categoria Pesce, Mario Denis Viziante, ha vinto la medaglia d'argento e Brian Furlani Galante si è aggiudicato un . Argenti anche nella categoria risotto senior per Brian Furlani Galante e Massimiliano Godina. Bronzo per Elisa Tommasoni che ha replicato anche nella categoria Vegan. Nella categoria Pasta: argento per Galante, bronzo per Tommasoni e Godina. I giovani Gianrico Bagalà e Federico Zuzic (15 anni), anche loro allievi del Civiform, si sono aggiudicati due bronzi

Il prossimo impegno internazionale, dopo gli esami scolastici a giugno, sarà in Romania, per l'ACEEA (Asociatia Culturala Est Altenativ), sempre nel circuito World Chef.

L'Associazione Cuochi Trieste, che è parte della Federazione Italiana Cuochi, ha ripreso a svolgere anche le attività di beneficenza e promozione dopo i due anni di pandemia ed è una rete strutturata per tutti i ristoratori e cuochi della città. Le per l'anno 2022 sono ancora aperte, per info atctrieste@gmail.com

associazione cuochi Trieste

Condividi

You may also like...

Almanacco News