Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

BarcolanaJob 2020 »Restart: la Barcolana per la formazione, il lavoro e la famiglia

Barcolana Restart Job

BarcolanaJOB  2020 >>RESTART è il format dedicato al lavoro e alla formazione proposto dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia nell'ambito della Barcolana 2020: una serie di eventi rivolti a studenti, scuole, persone in cerca di lavoro, famiglie e per conoscere più da vicino le opportunità e i servizi presenti sul territorio.

L'appuntamento quest'anno si rinnova con un'offerta di eventi completamente online e un'attenzione particolare a tematiche legate ai cambiamenti che la pandemia ha generato nel mondo della , nell'economia e nella società. Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti. La partecipazione è libera previa registrazione online accedendo alla piattaforma regionale – eventi.regione.fvg.it – cliccando sul link sottostante.

Programma degli incontri 

PANEL: SCUOLA FORMAZIONE ORIENTAMENTO

Lunedì 5 ottobre, ore 17.00/LIVE STREAMING
Nuove rotte: la sfida della cittadinanza digitale
per scuole e famiglie

L'evento, rivolto a insegnanti e famiglie, invita a riflettere su come le attività di didattica digitale sperimentate nell'ultimo anno scolastico e disponibili per le prossime sperimentazioni, possano contribuire a costruire la “cittadinanza digitale” di studenti e studentesse. Saranno presentate alcune esperienze e buone pratiche applicate negli istituti scolastici regionali.

Venerdì 9 ottobre, ore 10.00/LIVE STREAMING
Dopo il diploma: un futuro nel settore del mare.
Percorsi di studio e formazione in FVG
I percorsi universitari, la formazione tecnica superiore e gli sbocchi professionali per i giovani e gli studenti della r egione dopo il diploma, con un particolare focus sulle opportunità di specializzazione nel settore del mare e delle tecnologie marittime.

PANEL: IMPRESE E PROFESSIONI

Martedì 6 ottobre, ore 16.00/LIVE STREAMING
Profili e competenze per lavorare nel settore del  
mare. Incontro con le aziende
Lavorare nel settore marittimo/navale richiede specifiche competenze tecniche e personali. Importanti aziende del settore – Costa Crociere, Fincantieri, Wartsila,  Trieste Marine Terminal, Samer&Shipping – presentano le professionalità e le  specializzazioni richieste per inserirsi inquesto comparto, anche alla luce dei nuovi scenari post Covid. L'evento è introdotto dall'Autorità di sistema portuale del Mare

Mercoledì 7 ottobre, ore 18.00/LIVE STREAMING
La Regione FVG per i Professionisti: facciamo
crescere la tua libera professione

L'Evento, organizzato in collaborazione con Ordini, Collegi e Associazioni professionali del Friuli Venezia Giulia, presenta gli strumenti regionali a dei liberi professionisti, per l'avvio dell'attività, la formazione, la conciliazione famiglia-lavoro e altre esigenze legate alla professione.

PANEL: LAVORO FVG: LE AZIENDE CHE ASSUMONO

Mercoledì 7 ottobre, ore 16/LIVE STREAMING
Lavorare nel settore immobiliare: offerte di
formazione e impiego

La Regione FVG, in collaborazione con le associazioni di categoria del settore immobiliare, promuove il corso di formazione per operatore di agenzia immobiliare finalizzato all'i nserimento lavorativo in azienda. L'evento fornisce tutte le su candidature e futuri sbocchi lavorativi.

Giovedì 8 ottobre, ore 15.30/LIVE STREAMING
Edilizia e costruzioni: ricerche di personale e nuove
professionalità

La Regione FVG sostiene la formazione di professionisti per il settore edilizia e l'i ncontro tra domanda e offerta di lavoro. L'evento è occasione per incontrare importanti imprese del territorio e conoscere le ricerche di personale attualmente aperte. Sara inoltre presentato il corso di formazione IFTS per “impiegato tecnico di ”.

PANEL: FAMIGLIA E LAVORO

Venerdì 9 ottobre, ore 15.30/LIVE STREAMING  
Famiglia e lavoro: gli strumenti di conciliazione
tra impegni di vita e lavoro

I servizi e gli interventi pubblici per conciliare i tempi lavorativi/formativi con quelli dedicati alla famiglia, in particolare alla dei figli minori o anziani, soprattutto alla luce della nuova quodianità post Covid.

LABORATORI: ORIENTAMENTO E LAVORO

6-7-8 ottobre, dalle 14.30 alle 17.30/VIRTUAL ROOM
“CV CLINIC”: valuta l'efficacia del tuo curriculum
Incontri one-to-one con gli dei CPI – Centri per l'impiego regionali per ricevere una consulenza professionale su come scrivere un CV efficace, presentarsi alle aziende e sostenere un colloquio di lavoro. Incontri su prenotazione.

7-8-9 ottobre, dalle 10.00 alle 13.00 /VIRTUAL ROOM
Costruire un progetto professionale di successo:
come orientarsi?

Incontri one-to-one con gli operatori dei COR – Centri di orientamento regionali per ricevere una prima consulenza di orientamento alle scelte professionali e conoscere strumenti pratici per la ricerca efficace del lavoro. Incontri su prenotazione.

Gli eventi in LIVE STREAMING sono trasmessi sui canali social della Direzione centrale lavoro, formazione, istruzione e ricerca:
YOU TUBEhttps://bit.ly/inFVG_YouTubeChannel
FACEBOOKhttps://www.facebook.com/inFVG

Gli eventi in VIRTUAL ROOM si svolgono online sulla piattaforma Microsoft Teams.
Per partecipare è necessaria la prenotazione

Per informazioni
Segreteria organizzativa: comunicazione.lavoro@regione.fvg.it

Condividi

You may also like...

Almanacco News