Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Trieste – ShorTS IFF – Il programma di martedì 4 luglio 2023

Giro di boa per lo ShorTS IFF che prende il via alle ore 17 presso il Teatro Miela dove per la sezione Shorter Kids'n'Teens si presentano i corti della categoria Shorter Kids (6 – 10 anni) che con i suoi 10 punta a fare conoscere linguaggi e tecniche del cinema breve a giovanissimi delle scuole primarie e secondarie di I grado di Trieste e Gorizia preselezionati in un corso di approccio al cinema per poi diventare giurati insieme a decine di altri loro coetanei.

Al centro dei cortometraggi proposti nella categoria ‘Kids' il tema della natura e dell'ambiente: Naissance des oasis di Marion Jamaulte (Francia 2022) piccola gemma di animazione porta sullo schermo l'amicizia nata tra un serpente dal sangue freddo e un cammello dal sangue caldo; Pisma na kraju sume di Jelena Oroz ( 2022) che ha per protagonisti un gruppo di animali della foresta alle prese con l'apprendimento della scrittura; il racconto dell'individualità attraverso l'esperienza della caratterizza My Name is Fear di Eliza Płocieniak-Alvarez (Germania 2021) in cui una delle emozioni più scomode per un bambino svela i suoi segreti; la sorellanza delineata dalle protagoniste di Entre deux soeurs di Anne-Sophie Gousset e Clément Céard (Francia 2022), delicata storia di e inclusione.

Nella stessa sezione si presenta il contest Share the Future in con EstEnergy – Gruppo Hera, che premierà con un monopattino elettrico l'immagine che più rappresenta la mobilità sostenibile e mostrerà lo spot realizzato dai 5 finalisti durante il workshop tenuto da un videomaker professionista.

Alle ore 18 presso la Sala torna la ShorTS Virtual Reality, mentre alle ore 20 il Teatro Miela ospita la proiezione di Nudo del triestino Gabriele Donati (2022). Leonardoq è un personaggio costruito a tavolino, interpretato da Leonardo Di Rocco. Sono la stessa persona, ma l'uno opposto all'altro. Da una parte l'artista, divertente e stravagante; dall'altro fronte il Leonardo intimo, sempre immerso nella fatica esistenziale. Il connubio di queste due personalità è un talento che si esprime nell'arte e nella musica.

Si prosegue alle ore 21.15 presso il Giardino Pubblico con il terzo della sezione Maremetraggio di cui si segnalano le seguenti anteprime italiane Ana Morphose di João Rodrigues (Portogallo 2023), Entre dos Islas di Hideki Nakazaki (Cuba, Spagna 2022) e Daphne di Tonia Mishiali (Cipro, Grecia 2022). Chiude la giornata la proiezione di Tria – Del sentimento del tradire di Giulia Grandinetti (2022), corto della sezione Italia in ShorTS.

Condividi

You may also like...

Almanacco News