Riccardi accetta la sfida di Russo e fornisce i dati dei contagi

Dopo lo sfogo di ieri del Vicepresidente del Consiglio Regionale FVG , arrivano i dati ufficiali dell’assessore Riccardi.

Fino al 12 aprile, il 15% dei nostri anziani e i loro operatori era stato sottoposto a tampone e il 50% di questi risultava positivo. Tutti gli altri si sono ammalati perché non era possibile sapere e dividere chi era sano e chi contagiato.
Ecco i numeri aggiornati a ieri:
1) Ad oggi, dopo due mesi dal primo contagio, gli ospiti totali delle RSA sottoposti a tampone sono il 47% del totale (1801 su 3800)
2) il 22% degli anziani sottoposti a tampone è positivo (400 su 1801)
Secondo Russo ci troviamo di fronte ad una crisi che non coinvolge tutti ma certamente i nostri anziani e molti operatori.
Provate a immaginare – continua Russo – se fino ad oggi i positivi sono 400 quando finiranno di fare i tamponi quanti saranno? 600? 700? 800?
Numeri enormi che richiedono un lavoro di pianificazione imponente e di intervento rapido. Lo ripeto al Presidente Fedriga e all’assessore Riccardi: noi siamo a disposizione per dare una mano. Ma con una pre-condizione: che d’ora in poi raccontino la verità sui numeri e sulla nave. Non lo devono a me. Ma a tutti i cittadini triestini”.

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...