Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Piante fra le rocce – Passeggiata sul Rilke alla scoperta della vegetazione delle falesie

Piante fra le rocce
Passeggiata sul Rilke alla scoperta della vegetazione delle falesie

Sul sentiero Rilke, il sole estivo che batte sulle pareti calcaree di questo spicchio di Carso sul mare sembra non essere di aiuto per la vegetazione di questi luoghi impervi. Eppure la regionale delle Falesie di ospita specie che hanno saputo adattarsi alle difficili condizioni: le pareti rocciose a sul mare, sferzate dal vento forte sulla costa ed esposte al caldo sole estivo, fra gli spruzzi salati dell'alto Adriatico raccoglie una grande quantità di specie vegetali che hanno saputo sfruttare le caratteristiche di questo luogo per la propria esistenza. In alcuni casi si tratta di specie vegetali uniche, endemismi che solo grazie alle caratteristiche di questo luogo possono essere ammirati.


SABATO 18 GIUGNO, ore 18


Tra la Baia di e il Castello di Duino scopriremo il cambiamento vegetazionale dal Carso classico alle rupi costiere durante una passeggiata sul far della sera accompagnati da una guida naturalistica dello staff AMP.

La passeggiata è gratuita e promossa dal di Duino Aurisina ma la prenotazione obbligatoria inviando una mail a federica@ampmiramare.it – 040 224147 int.3

piante tra le rocce
Foto di Roberto

Condividi

You may also like...

Almanacco News