Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Illycaffè e Barcolana by Generali svelano il nuovo manifesto di Ron Arad

Barcolana 53 manifesto

ILLYCAFFÈ E BARCOLANA PRESENTED BY GENERALI SVELANO IL MANIFESTO DELLA 53.A EDIZIONE, REALIZZATO DA RON ARAD

IL 29 GIUGNO AL VIA LE ISCRIZIONI ONLINE SU WWW.BARCOLANA.IT

 

Trieste, 22 giugno 2021 – Nuove rotte, nuovo spirito di partecipazione, nuovi eventi per la 53.a edizione della Barcolana, in  domenica 10 ottobre, preceduta da un calendario di eventi a terra e online a partire dal primo ottobre. Seguendo una tradizione che dura ormai da sette edizioni, il primo atto ufficiale di comunicazione della nuova edizione è la presentazione del manifesto che illycaffè realizza per l'evento.

Dopo Michelangelo Pistoletto (2015), Gillo Dorfles (2016), Maurizio Galimberti (2017), Marina Abramović (2018), Olimpia Zagnoli (2019) e Lorenzo Mattotti (2020), illycaffè, cui è affidata la direzione artistica del manifesto, ha scelto per la 53.a edizione di Barcolana il tratto del famoso designer, architetto, artista, Ron Arad.

Per Barcolana53 il designer, che ama rielaborare concettualmente forme e strutture giocando con tecniche differenti, firma un manifesto dallo stile minimale, in cui linee essenziali e sinuose vita all'essenza della regata stessa: il mare, le barche e la vela. Una navigazione che assume nuove forme, grazie alle caratteristiche estetiche e innovative del manifesto per cui Ron Arad ha scelto di utilizzare un particolare pennello capace di riprodurre in le tecniche pittoriche tradizionali. Attraverso linee, colori e immagini che rievocano le carte e le mappe nautiche, siamo invitati a intraprendere un viaggio, sempre più consapevole, lungo nuove rotte.

“Le Nuove Rotte” è infatti anche il motto dell'edizione 2021, a sottolineare come Barcolana stia innovando, creando nuovi eventi a terra e in mare, nuovo sviluppo per il territorio e nuovi sviluppi per i temi che fortemente porta avanti, la sostenibilità ambientale e la gender equality, temi che vuole divulgare attraverso lo sport e la passione per il mare e la vela.

Quest'anno illycaffè ha scelto per il nostro manifesto un designer – ha spiegato il presidente della Società Velica di Barcola e Grignano, Mitja Gialuz – ed è stata la migliore scelta per raccontare le nuove rotte di Barcolana – perché Ron Arad, attraverso linee precise, ha messo in evidenza l'essenza della , del mare e della nostra regata. Ed è quando è chiaro ciò che è essenziale che è possibile fare sintesi, evolvere, proporre il nuovo e l'imprescindibile al tempo stesso. Così si presenta Barcolana53: l'essenza dell'evento, la tradizione che unisce il popolo della vela, l' che ci porterà lontano e insieme nel nome del mare. Abbiamo numerose novità in programma, regate ed eventi per valorizzare Trieste e accogliere il nostro popolo della vela. Apriamo le iscrizioni il 29 giugno e in quella data, partendo dall'essenza suggeritaci da Ron Arad e illycaffè, navigheremo insieme verso nuove rotte”.

Siamo felici di rinnovare anche per la 53.a edizione il sodalizio tra illy e Barcolana, un legame profondo che dura da oltre venti edizioni e che ha il suo rito consolidato nella realizzazione del manifesto, affidato quest'anno a Ron Arad, grande artista contemporaneo e icona del design internazionale, già protagonista nel 2017 di una illy Art Collection” dichiara Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di illycaffè. “Il mare e la navigazione come fonte di ispirazione artistica, interpretate magistralmente dal genio creativo di Ron Arad, che è riuscito a creare un manifesto unico per impatto estetico, dall'anima contemporanea. Un gesto d'arte e di bellezza, per rendere omaggio alla città di Trieste, al mondo della vela e all'amore per il buon caffè”.

Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di illycaffè e Mitja Gialuz, presidente della Società Velica di Barcola e Grignano (credit: Roberto Pastrovicchio)

Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di illycaffè e Mitja Gialuz, presidente della Società Velica di Barcola e Grignano (credit: Roberto Pastrovicchio)

Barcolana è in programma il 10 ottobre 2021 nel Golfo di Trieste, con alle ore 10.30. Le iscrizioni alla regata apriranno il 29 on line sul sito www.barcolana.it. Oggi partiranno dalla Sede della Società Velica di Barcola e Grignano 400 poster e 4000 cartoline con la grafica del manifesto, indirizzate ad altrettanti yacht club e armatori delle passate edizioni, per promuovere direttamente tra i protagonisti l'evento.

Condividi

You may also like...

Almanacco News