Frida Kahlo – Nuovi orari per visitare la mostra sensoriale al Salone degli Incanti di Trieste

FRIDA KAHLO. IL DENTRO
Nuovi orari per visitare la mostra sensoriale al di Trieste
Per gli appassionati di filatelia, anche un’esclusiva raccolta di francobolli dedicati all’artista

Frida Kahlo francobollo usa Salone degli Incanti Trieste

La mostra sensoriale “Frida Kahlo, il dentro” al di Trieste è aperta al pubblico fino al 21 agosto con nuovi orari: dal lunedì al venerdì dalle 09.30 alle 20.00; sabato, domenica e festivi dalle 09.30 alle 20.30 (ultimo ingresso 60 minuti prima dell’orario di chiusura).

Nel percorso espositivo, in cui vengono illustrati diversi tratti della sensibilità e della personalità dell’eclettica artista messicana, icona di ribellione e femminismo, di passione e di stile, anche un’esclusiva raccolta di oltre 40 francobolli dedicati a Frida Kahlo, datati tra il 2001 e il 2017, di grande interesse per gli appassionati di filatelia.
L’artista è stata la prima donna -americana a essere raffigurata su un francobollo negli Stati Uniti d’America, il 21 giugno 2001. L’emissione, che riproduce il famoso Autoritratto con collana (1933), è stata solo la prima di una lunga serie proveniente da ogni parte del mondo. Tra i numerosi Paesi che hanno reso alla pittrice messicana con emissioni filateliche, raffiguranti i suoi celebri autoritratti e non solo, compaiono anche São Tomé e Principe, Mozambico, Serbia, Niger, Maldive, Repubblica Centrafricana, a di quanto la sua eco sia ampia e presente a ogni latitudine.

“Frida Kahlo. Il dentro” è promossa dal Comune di Trieste – Assessorato alle politiche della cultura e del turismo, con il supporto di Trieste Convention and Visitors Bureau, di PromoTurismoFVG, dell’Ambasciata del Messico in Italia – Consolato del Messico di Milano. La mostra è prodotta e organizzata da Navigare Srl, in con BAT Italia, ZKB e Antica Tostatura Triestina.

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...