Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Festival del Vento e della Pietra, primi appuntamenti a Trieste e Sistiana

L'ENERGIA DEI LUOGHI – 9a edizione – FESTIVAL DEL VENTO E DELLA PIETRA

I primi appuntamenti a Trieste e in Baia di Sistiana sabato 2 settembre

Camera di Commercio Trieste piazza della Borsa - Festival del Vento e della Pietra

Con un itinerario urbano dedicato a “Il Carso in città” si aprono gli appuntamenti della 9° edizione della ‘L'Energia dei Luoghi – Festival del vento e della pietra' dedicata proprio alla rinascita creativa del Carso. La passeggiata creativa, a cura di Estplore, è in programma sabato 2 settembre, con partenza da piazza della Borsa alle 10.00, a Trieste, alla ricerca della pietra di Aurisina, che caratterizza molti edifici della città. Un'opportunità per parlare di geologia, paesaggio e antichi mestieri, in sinergia con il progetto “KAVE”, finanziato dal servizio geologico della Regione Friuli Venezia Giulia, nell'ambito del più ampio programma “KAMEN – Museo Diffuso delle Cave e della Pietra di Aurisina / Muzej Nabrežinskega Kamna in Kamnolomov”, promosso dal Comune di Aurisina, la Regione Friuli Venezia Giulia e il Geoparco del Carso. Prenotazione obbligatoria: 
info@estplore.it / +39 340 7634805.

Marina d'Aurisina - festival del Vento e della Pietra - Baia di Sistiana

Alle 15.30, con ritrovo in Baia di Sistiana (Duino Aurisina –Ts) viene proposta un'escursione in canoa: con la guida naturalistica Claudio Salvalaggio si potrà osservare la costa verso Marina d'Aurisina, alla ricerca delle tracce degli antichi scivoli utilizzati per caricare sulle navi la pietra estratta dalle cave di Aurisina. Prenotazione obbligatoria: 
ciao@selvaticotours.it / +39 349 5068928
Si rende noto infine che domenica 3 settembre, alle 9.15, va in onda la replica del programma realizzato dalla sede Rai FVG, a cura di Gioia Meloni e Piero Pieri, dedicato a L'Energia dei Luoghi, edizione 2022 del Festival del vento e della pietra. Ulteriore replica mercoledì 6/9 Rai3bis – canale 810 – ore 21.20 circa.


NERGIJA PROSTOROV – 9. Izvedba FESTIVAL VETRA IN KAMNA
SOBOTA, 2. SEPTEMBRA 10.00 Borzni trg,Trst | KRAS V TRSTU – USTVARJALNI SPREHOD
Urbani sprehod z vodstvom Estplore
Z Borznega trga bomo krenili na sprehod po Trstu, po sledeh nabrežinskega kamna, ki je zaznamoval številna mestna poslopja. Ti objekti bodo izhodišče za pogovor o geologiji, krajini in starih poklicih.
V sklopu Projekta KAVE.
Obvezna rezervacija: info@estplore.it /+39 340 7634805

SOBOTA, 2. SEPTEMBRA 15.30 Sesljanski zaliv | STARE DRČE NAD MORJEM
Ekskurzija s kanujem po nabrežinskem morju
Naravoslovni vodič Claudio Salvalaggio nas bo s kanujem popeljal na opazovanje nabrežinske obale, kjer bomo poiskali ostanke starih drč, ki so jih uporabljali za spuščanje kamna iz nabrežinskih kamnolomov in natovarjanje na ladje.
Obvezna rezervacija: Ciao@selvaticotours.it / +39 349 5068928


Leggi anche » Kamen Museo Diffuso delle cave e della pietra di Aurisina, presentato logo ed evento inaugurale

Condividi

You may also like...

Almanacco News