Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Comune di Muggia, Aquilinia : tre alienazioni in programma

Tra la fine del 2023 e l'inizio del 2024 il di Muggia prevede la di tre immobili: la abbandonata da anni ad Aquilinia e le scuole dismesse di San Rocco e Chiampore, anche queste chiuse da lungo tempo

Muggia Aquilinia caserma dismessa in alienazione

Sull'alienazione dei beni si discuterà anche nel prossimo consiglio comunale.

La caserma è una palazzina di circa 900 metri quadrati, a due piani, con una parte scoperta. Tutto abbandonato da almeno una ventina d'anni, in uno stato di evidente degrado. Alcuni progetti erano stati annunciati anni fa, ma non hanno mai trovato concretezza.
“Il patrimonio del Comune, per essere valorizzato, non può prescindere da una costante manutenzione, altrimenti è meglio alienarlo – spiega l'assessore comunale Andrea Mariucci, con delega a valorizzazioni mobiliari ed immobiliari – così si è deciso per la caserma di Aquilinia, posto che la struttura, in tutti questi anni, non ha mai visto la nascita di un concreto di riqualificazione e riutilizzo. Vista anche l'incuria dell'area, l'alienazione e la variazione della destinazione urbanistica, prevedendo nuovi insediamenti residenziali, sono la scelta più opportuna”.

Nel 2022 Mariucci, insieme al sindaco Paolo Polidori e agli uffici comunali competenti, aveva effettuato un sopralluogo nell'immobile, che si trova inserito in un contesto residenziale, in mezzo a tante case. L'edificio, completamente vuoto, non è mai stato curato dal momento della sua . Molte finestre sono rotte, così come una parte del tetto. Danni legati agli agenti atmosferici e ai mancati interventi hanno causato infiltrazioni e in alcuni punti anche il verde è entrato nei vari ambienti. Tutte le pareti sono scrostate, alcune stanze in particolare sono piene di calcinacci. Sopravvive solo qualche pezzo dell'originale utilizzo, come una cappa e alcuni sanitari nei bagni.
“La caserma di Aquilinia – aggiunge Mariucci – farà parte di un lotto di alienazione del patrimonio che prevede anche la vendita della scuola di San Rocco e dell'asilo di Chiampore. La riqualificazione del territorio creando opportunità di sviluppo per l'economia è uno dei compiti di una buona amministrazione”.

Il prezzo di vendita per la caserma sarà fissato in 600mila euro, il valore delle due scuole è in via di definizione.
Il sindaco sottolinea infine che “tenere immobili in rovina degrada il territorio, e quindi con la loro riqualificazione, oltre ad ottenere risorse per il Comune, si rende più bella la nostra cittadina”.

Condividi

You may also like...

Almanacco News