Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Casa della Musica ed il Circolo del Jazz Thelonious: Aldevis Tibaldi Quartet

Giovedì 7 marzo, alle ore 20.15 presso l'auditorium della Casa della , in via dei Capitelli 3 a Trieste, la Scuola 55 / Casa della Musica ed il presentano ALDEVIS TIBALDI QUARTET ft. ARES TAVOLAZZI (Ares Tavolazzi – contrabbasso / Aldevis Tibaldi – sax tenore e soprano / Leon Brenko – pianoforte / Marco Quarantotto – batteria)

Aldevis Tibaldi Quartet

Il sassofonista triestino Aldevis Tibaldi, da oltre vent'anni residente a Londra, presenterà un lavoro dedicato alla musica di Duke Ellington, affrontando il suo repertorio con i linguaggi propri del quartetto, con una libertà interpretativa che vuole essere un tributo a tutti i che hanno orbitato attorno al Duca.
La figura di Ellington, dopo un secolo dalle sue prime registrazioni, rimane un riferimento costante per tanti musicisti e costituisce un universo di sorprese, soprattutto quando ci si addentra in un'analisi più approfondita delle sue scelte di repertorio.
Come compositore è quasi inscindibile dal suo collaboratore Billy Strayhorn che, oltre ad essere stato importantissimo nel mondo dei diritti civili, rivela spesso soluzioni compositive inaspettate e raffinate. Sue sono gran parte delle composizioni che fanno parte di questo .
Anche gli altri collaboratori, spesso musicisti dell'orchestra compongono in un contesto che rende coerenti diversi i diversi stili di scrittura in un corpus di repertorio che risulta sempre riconoscibile come “ellingtoniano”.

Aldevis Tibaldi dopo gli studi classici al Conservatorio “G. Tartini” e dopo qualche esperienza come musicista teatrale, si è dedicato a diversi generi musicali: musica etnica, , fusion, funky e inizia la carriera di insegnamento e di session musician. Fra le collaborazioni, Michael Allen Band, Leonardo Pieri, Stefano Bollani, la OFP Orchestra S.Lazzaro in Bologna, diretta, fra gli altri, da Carla Bley, Steve Swallow, Steve Coleman and Bruno Tommaso, e dopo il suo trasferimento in Inghilterra, Willie Garnett, Ray Gelato, Jay Craig, Ian Pierce, Frank Griffith….
Ares Tavolazzi è una figura di riferimento del mondo musicale italiano. Dal 1973 è stato per dieci uno dei membri dello storico gruppo d'avanguardia Area con Demetrio Stratos, Patrizio Fariselli, Paolo Tofani e Giulio Capiozzo. Come session man ha suonato in quegli anni con artisti quali Mina, Eugenio Finardi, Paolo e Francesco Guccini. Dal 1990 ad oggi collabora in concerti e registrazioni discografiche con numerosi musicisti italiani e stranieri, quali Sal Nistico, Max Roach, Lee Konitz, Phil Woods, Massimo Urbani, Enrico Rava, Enrico Pieranunzi, Roberto Gatto, Danilo Rea, Mike Melillo, Ray Mantilla, Carlo Atti, Paolo Fresu, Tino Tracanna, Gianni Basso, Simone Graziano, Gianluca Petrella, Vinicio Capossela e molti altri.

Info: 320 0480460

Condividi

You may also like...

Almanacco News