Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Trieste – Animalisti contro acciaieria

Da qualche mese si parla con più frequenza, con prese di posizione di politici regionali, di un insediamento per un polo siderurgico (acciaieria), della Danieli Metinvest, a -Ud, nella punta Sud della (Ferraul), a ridosso della laguna di Marano

A tal proposito interviene in una nota il Partito Animalista Italiano – Coordinamento FVG:

L'acciaieria verrebbe costruita in prossimità di un'area di grande pregio ambientale. Si tratta di un S.I.C. (Sito di interesse comunitario) tutelato sia come Z.P.S. (Zona di protezione Speciale) in base alla Direttiva Uccelli (ora 2009/147/CE che ha modificato la precedente 79/409/CEE) in considerazione delle più di 300 specie di uccelli che transitano nell'area tra migratori, svernanti e nidificanti. Quest'area è tutelata anche come Z.S.C. (Zona di speciale conservazione) per quanto riguarda la Direttiva Habitat (92/43/CEE, si veda art. 6) che si occupa di conservare gli habitat naturali e tutela le altre specie viventipresenti (diverse dagli uccelli): mammiferi, , anfibi, rettili e specie vegetazionali.

Il Partito Animalista FVG dichiara la totale contrarietà alla realizzazione di questo progetto a dir poco folle che laddove verrà realizzato avrà conseguenze devastanti sulla salute dell'uomo e per la salvaguardia delle .
Ci sono un infinità di fattori negativi per cui ragione la popolazione dell'area interessata è totalmente contraria a questo insediamento che metterebbe a repentaglio gli equilibri ambientali della laguna e dintorni, lo abbiamo visto alla manifestazione del 25 luglio dove si sono ritrovate un certo numero di persone per consegnare alla oltre 24000 firme contro questo progetto controverso.

Claudio Masotto
Coordinamento PAI FVG

Partito Animalista contro acciaieria


Leggi anche » Partito Animalista e la questione ovovia a Trieste

Condividi

You may also like...

Almanacco News